Gare d'appalto

 

A norma del Regolamento finanziario applicabile al bilancio generale dell'Unione europea, il Parlamento europeo è tenuto a indire gare d'appalto per l'acquisto di e servizi.

 
 

Oltre un determinato valore soglia, esse possono seguire una procedura ristretta cui può partecipare un numero limitato di offerenti, selezionati a seguito di un Invito a manifestare interesse.

Le gare d'appalto vengono regolarmente pubblicate nel Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (serie S) e possono essere consultate on line nella base di dati TED, che è disponibile a titolo gratuito ed è aggiornata quotidianamente.

1. Bandi di gara per gli appalti di valore superiore ai 60.000 EUR

Le informazioni contenute nella presente rubrica riguardano gli appalti pubblici del Parlamento europeo, la cui pubblicazione avviene a norma dell'articolo 124 del regolamento di attuazione del Regolamento finanziario (Regolamento UE 966/2012) nonché sulla base dell'articolo 126. Le pubblicazioni a titolo di quest'ultimo articolo sono da considerarsi di natura informale e non sostituiscono la pubblicazione ufficiale sulla GU. Le gare d'appalto riportate in questa sezione vengono regolarmente pubblicate anche nel Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (serie S) e possono essere consultate on line sulla base di dati TED, che è aggiornata quotidianamente su Internet.

2. Appalti di valore superiore a 15.000 EUR e inferiore a 60.000 EUR

Le informazioni contenute nella presente rubrica riguardano gli appalti pubblici del Parlamento europeo con riferimento all'articolo 124 delle modalità di applicazione del regolamento finanziario (regolamento (UE) n. 966/2012).

La pubblicazione dei bandi di gara permette di identificare gli elementi essenziali degli appalti, compresi i termini per il ricevimento delle offerte e l'ufficio responsabile cui rivolgersi per ogni informazione. Il link sotto indicato dà accesso a un file Excel che riporta gli appalti per Direzione generale.

Per ulteriori informazioni si veda:
 
 
 
Tools