Restare informati 

Il Parlamento europeo vi sembra molto lontano da dove vivete? Desiderate saperne di più sulle sue attività? Questa sezione vi propone diversi percorsi per farvi un'idea migliore di ciò che succede nell'unico organismo dell'UE eletto direttamente dai cittadini.

     

Il Parlamento europeo nel vostro paese

Esistono uffici di collegamento in tutti gli Stati membri per rispondere alle tue domande sulle politiche dell'UE. Collaborano inoltre strettamente con diverse organizzazioni per sensibilizzare meglio l'opinione pubblica al Parlamento e al suo lavoro. Scoprite le attività dei Centri d'informazione e contattateli!

     

Social media

Va da sé che non c'è bisogno di lasciare l'ufficio o il salotto per comunicare con noi. Ci potete trovare sui principali  social media  e ci farebbe molto piacere ascoltare la vostra opinione. Vi aspettiamo!

     

Note sintetiche sull'Unione europea

Se state cercando un'eccellente panoramica delle politiche dell'UE e del ruolo che vi svolge il Parlamento, questo è il luogo giusto da cui cominciare. Pur essendo concise, le  Note sintetiche  forniscono un quadro completo e sono regolarmente aggiornate.

     

Studi e analisi

Il  Servizio Ricerca del Parlamento europeo  (EPRS) è il centro di riflessione interno del Parlamento. Esso fornisce analisi indipendenti e oggettive sui temi di attualità, che sono disponibili anche al grande pubblico.

     

Richieste di informazioni dei cittadini

Avete una domanda? Rivolgetevi al servizio Richieste di informazioni dei cittadini (Ask EP), che farà tutto il possibile per rispondere in merito alle attività, alle competenze e all'organizzazione del Parlamento europeo.

     

Accesso ai documenti

Consultate il registro pubblico dei documenti del Parlamento o presentate una richiesta di informazioni.

     

Protezione dei dati

Il Parlamento si impegna fermamente per la tutela dei diritti degli individui nell'ambito del trattamento dei dati personali. Maggiori informazioni sulla nostra politica.

     

Sicurezza e accesso

Scoprite come il Parlamento cerca di garantire un giusto equilibrio tra la garanzia di sicurezza delle sue sedi e l'apertura ai visitatori.

AYS home banner