Accesso diretto alla navigazione principale (Premi "Invio")
Accesso ai contenuti della pagina (premere "Invio")
Accesso diretto all'elenco degli altri siti web (Premi "Invio")


Al vostro servizio

 
 
Restate informati
Il Parlamento europeo vi sembra molto lontano da dove vivete? Restate informati sull'attualità al Parlamento consultando le nostre pagine d'informazione e rivolgendovi ai nostri servizi documentari. Potete anche contattare i nostri uffici d'informazione situati nel vostro paese, dove troverete tutto nella vostra lingua.
 
 
 
Fate sentire la vostra voce
Avete qualcosa da dire? Fate sentire la vostra voce! Se pensate che là dove vi trovate le leggi dell'UE non vengano rispettate, non esitate a inviare una petizione al Parlamento. Oppure, se avete bisogno di un difensore civico, contattate il Mediatore europeo. Potete anche chiedere l'elaborazione di una nuova legge lanciando un'iniziativa dei cittadini insieme ad altre persone.
 
 
 
Lavorate con noi
Siete interessati a conoscere da vicino l'attività del Parlamento, ad esempio lavorando qui? Esaminate le possibilità di diventare nostro collega, lavorare come tirocinante o partecipare a una visita di studio.
 
 
 
Trasparenza
L'importanza e l'influenza del Parlamento europeo si sono rafforzate. Di conseguenza, è più che mai fondamentale che il Parlamento rappresenti gli interessi degli europei all'insegna di un'apertura e di una trasparenza totali. Scoprite come lavoriamo.
 
 
 

Visitare il Parlamento

Venite di persona a vedere il modo in cui le proposte diventano leggi e le sedi dove il vostro deputato dice la sua sul futuro dell'Europa. Sia a Bruxelles che a Strasburgo proponiamo una vasta gamma di attività, in modo da soddisfare tutti: singoli visitatori, famiglie o gruppi.

 
 
 
Accesso ai documenti

Tutti i cittadini dell'Unione europea hanno il diritto di accedere ai documenti del Parlamento europeo, del Consiglio e della Commissione. Il Parlamento offre un accesso diretto alla maggior parte dei suoi documenti in formato elettronico.

 
 
 
Contratti e sovvenzioni

In conformità con il regolamento finanziario applicabile al bilancio generale dell'Unione europea, il Parlamento europeo è tenuto a pubblicare bandi di gara ai fini dell'acquisizione di beni e di servizi.

 
 
 
Il Parlamento a 360°
Il Parlamento a 360°