Eventi

Eventi

 
Mode d'affichage des résultats
 
 

Non sono disponibili eventi

 
Prossime trasmissioni
 
Biblioteca multimediale
 
Benvenuti alla commissione AGRI!
 
 

La commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale (AGRI) è responsabile del controllo dell'attività della Commissione in materia di politica agricola. Principalmente elabora relazioni su proposte legislative, che rientrano nella procedura di codecisione tra il Parlamento e il Consiglio, ai fini dell'approvazione in Aula.
 
I poteri e le responsabilità della commissione comprendono i seguenti settori strategici: la politica agricola comune (PAC), la salute e il benessere degli animali, la sanità delle piante, la qualità dei prodotti agricoli, la silvicoltura e l'agrosilvicoltura.
 
Oltre al lavoro legislativo, la commissione monitora l'attuazione della PAC e altre questioni importanti quali ad esempio la sicurezza alimentare. A tale riguardo, agisce in stretta collaborazione con la Commissione, il Consiglio, altre istituzioni dell'UE e le parti interessate.
 
La commissione AGRI si compone di 45 membri titolari e di altrettanti supplenti, tutti profondamente impegnati nel loro lavoro.
 
Sul nostro sito sono disponibili – in tutte le lingue dell'Unione europea – le informazioni necessarie per seguire le nostre attività: progetti di ordine del giorno e webstreaming in diretta delle riunioni, relazioni ed emendamenti, profilo dei deputati e informazioni di contatto, ecc. Buona visita!
 
Czesław Adam Siekierski
Presidente della commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale