Eventi

Eventi

 
Mode d'affichage des résultats
 

Audizioni Ai sensi dell'articolo 193 del regolamento, una commissione può organizzare un'audizione di esperti, ove ciò sia ritenuto essenziale ai fini del proprio lavoro su un determinato tema. Le audizioni possono anche essere tenute congiuntamente, da due o più commissioni. La maggior parte delle commissioni organizza regolarmente delle audizioni in quanto consentono di consultare esperti e discutere temi fondamentali. Questa pagina contiene tutte le informazioni disponibili riguardo alle audizioni delle commissioni, compresi programmi, locandine e contributi degli oratori.

AGRI

Agricoltura e sviluppo rurale

05-11-2014

A new EU Forest Strategy

Information

  • common.download.document Poster
  • common.download.document Programme

Presentations

  • common.download.document Harald Mauser - European Forest Institute, EFI, Brussels
  • common.download.document Juha Hakkarainen - Union of Agricultural Producers and Forest Owners, MTK, Finland
  • common.download.document Jan Szyszko - Warsaw University of Life Sciences, Poland
  • common.download.document Tony Simons - World Agroforestry Centre, ICRAF, Kenya
 
Trasmissione odierna
 
Nessuna trasmissione prevista  
Biblioteca multimediale
 
Benvenuti alla commissione AGRI!
 
 

La commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale (AGRI) è responsabile del controllo dell'attività della Commissione in materia di politica agricola. Principalmente elabora relazioni su proposte legislative, che rientrano nella procedura di codecisione tra il Parlamento e il Consiglio, ai fini dell'approvazione in Aula.
 
I poteri e le responsabilità della commissione comprendono i seguenti settori strategici: la politica agricola comune (PAC), la salute e il benessere degli animali, la sanità delle piante, la qualità dei prodotti agricoli, la silvicoltura e l'agrosilvicoltura.
 
Oltre al lavoro legislativo, la commissione monitora l'attuazione della PAC e altre questioni importanti quali ad esempio la sicurezza alimentare. A tale riguardo, agisce in stretta collaborazione con la Commissione, il Consiglio, altre istituzioni dell'UE e le parti interessate.
 
La commissione AGRI si compone di 45 membri titolari e di altrettanti supplenti, tutti profondamente impegnati nel loro lavoro.
 
Sul nostro sito sono disponibili – in tutte le lingue dell'Unione europea – le informazioni necessarie per seguire le nostre attività: progetti di ordine del giorno e webstreaming in diretta delle riunioni, relazioni ed emendamenti, profilo dei deputati e informazioni di contatto, ecc. Buona visita!
 
Czesław Adam Siekierski
Presidente della commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale