Ultime analisi di supporto

Ultime analisi di supporto

 

Questa banca dati contiene i documenti di ricerca elaborati dai vari servizi di ricerca del Parlamento europeo, in particolare gli studi, le analisi approfondite e i briefing preparati dai dipartimenti tematici, dall'unità Assistenza alla governance economica e dalla direzione della Valutazione d'impatto e del valore aggiunto europeo. Lo scopo di questi documenti è sostenere le attività dei vari organi parlamentari.

Modalità di ricerca
 

La ricerca di documenti può essere effettuata per commissione incaricata di richiede lanalisi di supporto, per cronologia, per numero o tipo di riferimento di un documento, per parola chiave nel titolo o nel corpo del testo oppure mediante una qualsiasi combinazione di tali criteri.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Parola(e)
 
 
 
Mode d'affichage des résultats
 
 
Presentazione e competenze
 

Le delegazioni mantengono e sviluppano i contatti internazionali del Parlamento.

Di conseguenza, le attività delle delegazioni, da un lato, sono volte a mantenere e migliorare i contatti con i parlamenti di paesi che sono tradizionalmente partner dell'Unione europea e, dall'altro, contribuiscono a promuovere nei paesi terzi i valori su cui l'Unione europea è fondata, in particolare i principi di libertà, democrazia, rispetto dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, e dello stato di diritto (cfr. articoli 6 e 11, paragrafo 1, quinto trattino, del trattato sull'Unione europea).

I contatti internazionali del Parlamento sono disciplinati dai principi del diritto internazionale pubblico.

I contatti internazionali del Parlamento sono intesi a promuovere, laddove possibile e opportuno, la dimensione parlamentare delle relazioni internazionali.

(Articolo 3, principi relativi alle attività delle delegazioni, adottati dalla Conferenza dei presidenti il 21 settembre 2006)