Index 
 Előző 
 Következő 
 Teljes szöveg 
Az ülések szó szerinti jegyzőkönyve
2017. október 25., Szerda - Strasbourg Lektorált változat

5. Az ülés folytatása
A felszólalásokról készült videofelvételek
Jegyzőkönyv
 

(La seduta è ripresa alle 12.02)

 
  
MPphoto
 

  Pier Antonio Panzeri (S&D). – Signor Presidente, onorevoli colleghi, rubo solo pochissimi secondi perché volevo informare l'Aula che il 17 dicembre 2015, proprio qui, abbiamo approvato una risoluzione sul caso di Ibrahim Halawa, cittadino irlandese arrestato e imprigionato in Egitto.

Ieri, dopo quattro lunghi anni di dura detenzione, Ibrahim è finalmente tornato in Irlanda, libero. Notizie di questo genere sono purtroppo rare e per questo vanno sottolineate con forza, perché rappresentano un grandissimo segnale di speranza per tante persone: attivisti, difensori dei diritti umani, giornalisti o avvocati imprigionati ingiustamente ovunque.

E se da un lato accogliamo con soddisfazione la decisione della Corte di giustizia egiziana di far decadere tutte le accuse nei confronti di Ibrahim, dall'altro non possiamo dimenticare i tanti che sono ancora oggi reclusi in Egitto. Per questo motivo è doveroso che il Parlamento europeo continui a chiedere con determinazione al governo egiziano di procedere alla liberazione di tutti coloro che sono incarcerati solo per aver esercitato il loro libero diritto di pensiero, espressione e associazione.

 
  
MPphoto
 

  Janusz Korwin-Mikke (NI). – Mr President, yesterday we held a minute’s silence in honour of Ms Daphne Caruana Galizia. After that, I proposed that we offer a EUR 1 million prize for the murderers of Daphne Caruana Galizia, dead or alive.

I was told by Mr Rainer Wieland that this was impossible because there is no provision in the budget to offer a prize for the murderers, dead or alive. I want to have a budget in which we can offer a prize for the murderers, dead or alive.

 
  
MPphoto
 

  Eleonora Forenza (GUE/NGL). – Signor Presidente, onorevoli colleghi, molto brevemente, vorrei segnalare a quest'Aula che il 6 e 7 dicembre prossimi si terrà l'udienza dei presidenti dell'HDP e che viene chiesta una vigilanza da parte delle istituzioni europee sullo svolgimento di questi processi.

Al momento non si hanno notizie sulla salute del presidente Öcalan. Quest'Aula si è occupata molto di Turchia e penso che debba continuare a occuparsi dei diritti del popolo curdo.

 
Jogi nyilatkozat - Adatvédelmi szabályzat