Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 5 ottobre 2015 - Strasburgo

9. Ordine dei lavori
CRE

È stato distribuito il progetto definitivo di ordine del giorno delle sedute plenarie di ottobre I 2015 (PE 568.368/PDOJ). Sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 152 del regolamento):

Lunedì

Non sono proposte modifiche.

Martedì

Richiesta del gruppo PPE intesa ad iscrivere all'ordine del giorno del pomeriggio una dichiarazione della vicepresidente della Commissione/alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza sulla situazione in Georgia, il ricorso alla giustizia selettiva ed in particolare il caso di Gorgi "Gigi" Ugulava, in presenza di Federica Mogherini. La discussione si concluderà con la presentazione di proposte di risoluzione.

Intervengono Cristian Dan Preda, a nome del gruppo PPE, che motiva la richiesta, Bruno Gollnisch, a favore della richiesta, e Enrique Guerrero Salom, contro la richiesta.

Con VE (116 favorevoli, 197 contrari, 17 astensioni), il Parlamento respinge la richiesta.

Mercoledì

Richiesta del gruppo GUE/NGL intesa ad iscrivere all'ordine del giorno del pomeriggio una dichiarazione della vicepresidente della Commissione/alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza sul Bombardamento aereo letale guidato dagli Stati Uniti contro un ospedale di Médecins Sans Frontières (MSF) a Kunduz, in Afghanistan. La seduta inizierà quindi alle 8.30 invece che alle 9.

Intervengono Gabriele Zimmer, a nome del gruppo GUE/NGL, che motiva la richiesta, e Rebecca Harms, a favore della richiesta.

Con VE (206 favorevoli, 119 contrari, 17 astensioni), il Parlamento accoglie la richiesta.

Interviene Sophia in 't Veld sull'assenza di Frans Timmermans (Primo Vicepresidente della Commissione) durante la discussione di martedì pomeriggio sulle Misurazioni delle emissioni nel settore automobilistico (punto 83 del PDOJ) (La Presidente risponde che la Commissione è libera di stabilire quali dei suoi membri partecipano alla discussione e che in ogni caso i Commissari si esprimono a nome della Commissione nel suo insieme).

Giovedì

Non sono proposte modifiche.

L'ordine dei lavori è così fissato.

°
° ° °

Intervengono Morten Messerschmidt, sulla non ricevibilità dell'emendamento presentato dal gruppo ECR sul progetto di Calendario delle tornate del Parlamento per il 2017 (La Presidente risponde che un emendamento simile era già stato presentato e dichiarato irricevibile nel 2014) e Cristian Dan Preda sull'iscrizione al PDOJ per la discussione su casi di violazione dei diritti dell'uomo, della democrazia e dello Stato di diritto di quattro argomenti invece di tre come previsto all'articolo 135 del regolamento (La Presidente sottolinea che c'era un consenso su tale punto in seno alla Conferenza dei presidenti).

Note legali - Informativa sulla privacy