Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 12 novembre 2018 - StrasburgoEdizione definitiva

13. Ordine dei lavori
CRE

È stato distribuito il progetto definitivo di ordine del giorno delle tornate di novembre I 2018 (PE 630.251/PDOJ), cui sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 149 bis del regolamento):

°
° ° °

Intervengono Ana Miranda, Sajjad Karim, José Blanco López, Notis Marias e Piernicola Pedicini (il Presidente fornisce delle precisazioni).

°
° ° °

Mercoledì

A seguito delle consultazioni con i gruppi politici, il Presidente propone la seguente modifica:

- la Dichiarazione del Vicepresidente della Commissione/Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza su "Il caso di Asia Bibi e la situazione delle minoranze religiose in Pakistan" (punto 78 del PDOJ) è rinviata a una tornata successiva.

Il Parlamento approva la proposta.

Lunedì

Richiesta del gruppo ECR intesa a iscrivere, come quarto punto all'ordine del giorno, le dichiarazioni del Consiglio e della Commissione su "L'Albania, in particolare il caso della violazione dei diritti della minoranza etnica greca dell'Epiro settentrionale e l'omicidio di Konstantinos Katsifas". La discussione dovrà concludersi con la presentazione di proposte di risoluzione che saranno poste in votazione giovedì.

Intervengono Notis Marias, a nome del gruppo ECR, il quale motiva la richiesta, (il Presidente per chiedere precisazioni a Notis Marias, il quale risponde), e Knut Fleckenstein, a nome del gruppo S&D, contro la richiesta.

Per AN (48 favorevoli, 208 contrari, 200 astensioni), il Parlamento respinge la richiesta.

Martedì, Giovedì

Non sono proposte modifiche.

°
° ° °

L'ordine dei lavori è così fissato.

PRESIDENZA: Evelyne GEBHARDT
Vicepresidente

Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2019Avviso legale