Benvenuti

 
 

Audizione del commissario designato cipriota

A seguito della sua nomina a ministro degli Esteri di Cipro, Markos Kyprianou ha rassegnato le dimissioni da membro della Commissione europea responsabile per la sanità il 28 febbraio 2008.

Il governo cipriota ha notificato la propria intenzione di designare un nuovo commissario Androula Vassiliou. Il 29 febbraio 2008 il Consiglio dell'Unione europea ha deciso con procedura scritta di nominare Androula Vassiliou membro della Commissione europea per il periodo che intercorre dal 3 marzo 2008 fino al termine del mandato dell'attuale Commissione il 31 ottobre 2009.

Il presidente della Commissione europea ha espresso il proprio consenso alla designazione e il proprio desiderio di assegnare il portafoglio "Sanità" ad Androula Vassiliou .

In conformità dell'accordo quadro sui rapporti tra il Parlamento europeo e la Commissione, si è stabilito di presentare al Parlamento la signora Vassiliou nei tempi più brevi e nel pieno rispetto delle prerogative delle istituzioni.

Coerentemente con la volontà di rendere più trasparente tale procedura e conferire maggiore legittimità alla nomina del nuovo commissario, il Parlamento europeo procederà all'audizione della signora Vassiliou il 1° aprile 2008. Al fine di preparare tale audizione, la signora Vassiliou è invitata a rispondere a un questionario scritto. In funzione del risultato dell'audizione, il Parlamento europeo procederà a una votazione formale in Aula.

Per ottenere maggiori dettagli sulla signora Vassiliou, l'audizione e e la procedura in generale, cliccate a destra sulle rispettive rubriche del menù.


Informazione sulle versioni linguistiche di questo sito:
Questo sito è disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'Unione europea. I link per le rispettive versioni linguistiche si trovano in alto a destra nel menù Europarl:


lv_header

Qualora una pagina non sia disponibile nella lingua prescelta, il suo contenuto sarà visualizzato in inglese.