skip to content
 
 
 
 
 .

LE NOSTRE ATTIVITA'

LUX Film Days a Roma -  Cinema Savoy, Via Bergamo 25, Sala 2. Date proiezioni: 15/11 ore 17.30 Western, 16/11 ore 20 Sami Blood, 17/11 ore 20 120 battiti al minuto. Ingresso gratuito.
Il Premio LUX torna a Roma. Il 15/11 al Cinema Savoy si apre con "Western" di Valeska Grisebach; giovedì 16 sarà la volta di "Sami Blood", di Amanda Kernell, e il 17 di "120 battiti al minuto", di Robin Campillo. Seguiteci anche anche nei cinema di Bari, Bologna, Firenze, Mestre, Milano e Torino. Le nostre proiezioni sono gratuite. Vi aspettiamo!
Aura Lolita Chavez Ixcaquic, l’opposizione democratica in Venezuela e il giornalista svedese-eritreo Dawit Isaak: ecco i finalisti per il premio Sakharov 2017. Il vincitore sarà scelto il 26 ottobre e la premiazione si terrà a Strasburgo il 13 dicembre 2017.
L'Ufficio in Italia del Parlamento europeo, in collaborazione con EUI-Archivi Storici dell'Unione europea, organizza a Firenze un incontro per la consegna del Premio Sakharov 2017 per la libertà di pensiero. La cerimonia sarà trasmessa il 13 dicembre 2017 in diretta dalla Plenaria di Strasburgo.
 .

ULTIME NOTIZIE

Bruxelles, il Parlamento europeo.
Su iniziativa del Presidente del PE Tajani, e in vista del vertice UE-Unione Africana di Abidjan, si apre a Bruxelles una settimana durante la quale molte commissioni e delegazioni parlamentari saranno impegnate in colloqui, incontri e dibattiti per la definizione di un nuovo partenariato con l’Africa.
Conferenza ad alto livello su un èartenariato rinnovato con l'Africa - Bruxelles, 22 novembre 2017, Parlamento europeo.
In previsione del prossimo summit UE-Unione Africana, si svolgerà al Parlamento europeo di Bruxelles una conferenza ad alto livello su un nuovo partenariato con l’Africa. L'evento avrà luogo il 22 novembre 2017, dalle ore 14 alle 20. Per partecipare è necessario registrarsi.
Le commissioni parlamentari sono riunite a Bruxelles
Iniziativa dei cittadini su glifosato, garanzia acquisti contenuti dgitali, TV e radio online, controlli prodotti a duplice utilizzo, finanziamento partiti politici europei, Mario Draghi su prospettive BCE per zona euro: di questo e altro si discute a Bruxelles. Il PE ospita una conferenza sul partenariato dell’UE con l’Africa il 22 novembre.
Un giovane partecipante alla passata edizione di EYE
Per lo European Youth Event 2018, il Parlamento europeo accoglierà venerdì 1 e sabato 2 giugno 2018 a Strasburgo 8.000 giovani europei di età compresa tra i 16 e i 30 anni. Le iscrizioni a partecipare sono aperte dal 10 ottobre al 31 dicembre 2017. Scopri di più su questa pagina e partecipa anche tu!
 
 .

La settimana di Bruxelles in un minuto

Prossimamente: diritti dei minori, intelligenza artificiale e molto altro - EuroparlTV

Il Parlamento europeo darà il benvenuto ai leader africani per la conferenza del 22/11; una delegazione dell'Ufficio europeo di sostegno per l'asilo presenterà la sua relazione annuale 2016 e verrà celebrata la Giornata mondiale dell'infanzia. Si discuterà dei media nell'era dell'intelligenza artificale e di una nuova spinta per eliminare la violenza nei confronti delle donne. Scopri l'agenda completa della settimana.

Parlamento europeo Servizio audiovisivo
Tutti i video del Parlamento europeo su EuroparlTV