skip to content
 
 
 

LE NOSTRE ATTIVITA'

L'Opposizione democratica in Venezuela vince il Premio Sakharov 2017 conferito annualmente dal Parlamento europeo.
Il Parlamento europeo in Italia organizza un incontro per parlare di diritti umani e libertà di pensiero, al quale sarà presente Lorent Saleh, vincitore del Sakharov 2017 insieme all'Opposizione democratica in Venezuela. A seguire, la cerimonia di assegnazione del Premio per il 2018 in diretta dalla Plenaria di Strasburgo.
 .

ULTIME NOTIZIE

Secondo il 64 per cento degli italiani, l*appartenenza all*UE è una cosa positiva.
Il 64% degli italiani intervistati nell’ultimo Eurobarometro Flash pensa che l’appartenenza dell’Italia all’Unione europea sia una cosa positiva. Il sondaggio sarà pubblicato nei prossimi giorni.
<em>Strasburgo, Parlamento europeo. I deputati saranno riuniti in Plenaria dal 1 al 4 ottobre 2018. © European Union 2014 - European Parliament</em>
Il PE assegna il Premio Sacharov 2018 a Oleg Sentsov. I deputati esprimono il voto finale sul bilancio 2019 dell’Unione, e decidono sull'accordo commerciale UE-Giappone. Sicurezza alimentare, terrorismo, futuro dell'Europa e stato dei negoziati con il Regno Unito, sono gli altri temi all'ordine del giorno.
Bruxelles: il Parlamento europeo
Se sei alla ricerca di una prima esperienza professionale in ambito internazionale, non lasciarti sfuggire l'esperienza di uno stage al Parlamento europeo. Dal 1 al 30 novembre 2018 sono aperte le iscrizioni ai tirocini Robert Schuman. Scopri come candidarti!
Tutti i comunicati stampa
 
 .

La prossima settimana a Strasburgo:

Continua il dibattito sul futuro dell'Europa, con il Presidente cipriota Nicos Anastasiades. Il Parlamento europeo assegna il Premio Sakharov per la libertà di pensiero al regista ucraino Oleg Sentsov, attualmente detenuto. I deputati votano norme più severe sui carcinogeni sul posto di lavoro.

Europarl TV | Tutti i video