skip to content
 
 
 

ELEZIONI EUROPEE 2019

Le prossime Elezioni europee si terranno tra il 23 e il 26 maggio 2019. #stavoltavoto
Il Parlamento ti invita a entrare nella community di quanti sono convinti che partecipare al voto sia importante. In vista delle prossime elezioni europee di maggio 2019 ti chiediamo non solo di votare, ma di convincere le persone intorno a te a farlo. Se votiamo tutti, vinciamo tutti.
 

LE NOSTRE ATTIVITA'

I tre film finalisti del Premio LUX 2018, annunciati oggi a Roma dal Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.
Oggi, alla conferenza stampa delle Giornate degli Autori, il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha annunciato i tre film finalisti del PREMIO LUX 2018
 .

ULTIME NOTIZIE

In caso di ritaro o cancellazione quando viaggi in aereo, treno, autobus o nave nell'UE, hai una serie di diritti in quanto passeggero.
Come fare se qualcosa non va per il verso giusto mentre ci troviamo in viaggio per vacanza o per lavoro? Le regole dell'Unione europea non sono solo "burocrazia", ma ci tutelano e aiutano concretamente.
Roma accoglierà la sede del Segretariato dell’Assemblea Euromediterranea - Euromed.
Roma accoglierà la sede permanente del Segretariato dell’Assemblea Euromediterranea (Euromed). Il Presidente e il Vice Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani e David Sassoli, esprimono soddisfazione per questa scelta.
Secondo i deputati europei, un prodotto dello stesso marchio, venduto con la medesima confezione, dovrebbe avere la stessa composizione in tutta l’UE.
Secondo i deputati, se un’azienda vende su scala europea un medesimo prodotto la cui qualità differisca da un paese all’altro, non può presentarlo con la stessa etichetta e lo stesso marchio perché ciò potrebbe trarre in inganno i consumatori.
Tutti i comunicati stampa
 
 .

Prossimamente al Parlamento europeo

Si parlerà delle priorità dell'UE in vista delle elezioni di maggio 2019, nel discorso sullo Stato dell'Unione che Jean-Claude Juncker terrà al PE in settembre. Temi di spicco saranno l'aggiornamento della normativa sul copyright, la tutela dei minori online, ambiente e alimentazione, il Corpo europeo di solidarietà. A novembre e dicembre saranno assegnati il premio LUX, a un film europeo che contribuisca al dibattito politico o sociale, e il premio Sakharov, dedicato ai difensori dei diritti umani.

Europarl TV | Tutti i video