skip to content
 
 
I cittadini europei eleggeranno il nuovo Parlamento tra il 23 e il 26 maggio 2019
I cittadini europei eleggeranno il nuovo Parlamento tra il 23 e il 26 maggio 2019
 
 

IN EVIDENZA

Conferenza ad alto livello sul Patrimonio culturale in Europa - Bruxelles, 26 giugno 2018, Parlamento europeo.
Sono aperte le iscrizioni alla conferenza ad alto livello "Il patrimonio culturale in Europa: un ponte tra passato e futuro", che si terrà mercoledì 26 giugno 2018 nell'emiciclo del Parlamento europeo a Bruxelles. Il M° Ezio Bosso sarà tra gli ospiti speciali. Partecipa anche tu!
 .

ULTIME NOTIZIE

Vienna: la conferenza stampa del Presidente PE Antonio Tajani e del Cancelliere austriaco Sebastian Kurz.
Il Presidente del PE Antonio Tajani, in visita ufficiale a Vienna per un incontro della Conferenza dei Presidenti, ha incontrato il Cancelliere austriaco Kurz e il Presidente Van der Bellen. L'Austria guiderà dal 1 luglio il semestre europeo.
Strasburgo: Aula plenaria del Parlamento europeo vista dalla tribuna del pubblico
Secondo un sondaggio diffuso oggi dalla Commissione europea, il Parlamento europeo consolida la sua posizione come istituzione europea più affidabile.
Bruxelles: il Parlamento europeo
Tra gli argomenti in agenda: riforma del diritto d’autore, resistenza antimicrobica, relazioni UE-Cina, tratta di esseri umani. A Bruxelles si riunisce l’Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE. La Conferenza dei presidenti sarà riunita a Vienna.
Nella foto: viaggiatori alla Stazione centrale di Milano.
Questa estate vuoi viaggiare alla scoperta dell'Europa? L'UE ti dà la possibilità di farlo gratuitamente! Se hai compiuto 18 anni al 1⁰ luglio 2018, puoi partecipare a DiscoverEU. Le iscrizioni sono aperte dal 12 al 26 giugno 2018.
Tutti i comunicati stampa
 
 .

Cosa succede questa settimana a Bruxelles

Scopri alcuni tra gli argomenti all'ordine del giorno nelle riunioni delle commissioni parlamentari, questa settimana al PE di Bruxelles.

Europarl TV | Tutti i video