skip to content
 
 
 

Osservatorio lombardo sulla politica europea dell'italia

Incontro costitutivo dell'Osservatorio lombardo sulla politica europea dell’Italia

Il Movimento Federalista Europeo della Lombardia (MFE), d’intesa con l’Università di Pavia e con il Centro Studi “Mario Albertini”, con la collaborazione dell’Ufficio di Milano del Parlamento europeo, intende costituire l’ Osservatorio lombardo sulla politica europea dell’Italia, allo scopo di promuovere iniziative e divulgare informazioni e proposte in occasione del semestre italiano di presidenza dell’Unione europea  e dell’avvio della nuova legislatura del Parlamento europeo.

Mercoledì 25 giugno, alle ore 11.30, presso l’Ufficio di C.so Magenta 59, sala conferenze, si terrà l’incontro costitutivo dell’Osservatorio e ne verranno presentate le finalità al pubblico e alla stampa.

Per questa occasione desideriamo invitare tutti i parlamentari europei eletti in Lombardia. Potrebbe essere questa una prima opportunità, dopo la campagna elettorale,  per cominciare a valutare assieme il ruolo che nei decisivi anni di questa legislatura appena iniziata, il Parlamento europeo potrà e vorrà giocare per il presente e il futuro degli europei.