Tiziana BEGHIN
Tiziana BEGHIN

Независими членове

Италия - Movimento 5 Stelle (Италия)

Роден : ,

Начална страница Tiziana BEGHIN

Член

INTA
Комисия по международна търговия
D-US
Делегация за връзки със Съединените американски щати
DMED
Делегация в Парламентарната асамблея на Съюза за Средиземноморието

Заместник

BUDG
Комисия по бюджети
ITRE
Комисия по промишленост, изследвания и енергетика
DMAG
Делегация за връзки с държавите от Магреб и Съюза на арабския Магреб, включително съвместните парламентарни комитети ЕС – Мароко, ЕС – Тунис и ЕС – Алжир

Последни дейности

‘Gag law’ in Italy EN

19-03-2024 E-000823/2024 Комисията
Въпроси, изискващи писмен отговор

Споразумение за икономическо партньорство между Европейския съюз, от една страна, и Република Кения, член на Източноафриканската общност, от друга страна (A9-0012/2024 - Alessandra Mussolini) IT

29-02-2024
Писмени обяснения на вот

Il 19 dicembre 2023, l'UE e il Kenya hanno firmato un accordo di partenariato economico (APE), dopo che il Consiglio ha approvato il testo (12 dicembre 2023), in seguito alle proposte della Commissione europea per la firma e la conclusione (28 settembre 2023). L'UE e il Kenya avevano concluso i negoziati il 19 giugno 2023.
Per entrare pienamente in vigore, l'APE deve essere ratificato dall'UE e dal Kenya secondo le rispettive procedure di ratifica. Ciò include l'approvazione del Parlamento europeo.
Non appena l'APE UE-Kenya entrerà in vigore, fornirà immediatamente l'accesso al mercato dell'UE in esenzione da dazi e contingenti a tutte le esportazioni dal Kenya, insieme all'apertura parziale e graduale del mercato keniota alle importazioni dall'UE.
Il testo del nuovo accordo negoziato include disposizioni vincolanti sul commercio e lo sviluppo sostenibile e un meccanismo trasparente di risoluzione delle controversie. Altri Paesi dell'EAC – tra cui il Sud Sudan e la Repubblica Democratica del Congo, che hanno aderito all'EAC rispettivamente nel 2016 e nel 2022 – possono decidere di aderire all'accordo. Ho votato a favore.

Събиране и споделяне на данни във връзка с услуги за краткосрочно настаняване под наем (A9-0270/2023 - Kim Van Sparrentak) IT

29-02-2024
Писмени обяснения на вот

Il 7 novembre 2022, la Commissione europea ha pubblicato una proposta di regolamento sulla raccolta e condivisione dei dati relativi ai servizi di locazione di alloggi di breve durata. Il Parlamento europeo e il Consiglio hanno raggiunto un accordo provvisorio sul dossier il 16 novembre 2023.
Gli Stati membri richiedono alle piattaforme online per gli affitti a breve termine di trasmettere i dati alle autorità competenti, istituendo una procedura di registrazione online delle proprietà in affitto per brevi periodi gratuitamente (o a un costo ragionevole e proporzionato). I locatori dovrebbero fornire informazioni (in formato digitale o cartaceo), come l'indirizzo specifico del bene, il tipo di unità, se l'unità è offerta per intero o in parte, se è la residenza primaria o secondaria dell'ospitante e il numero massimo di posti disponibili.
Gli Stati membri dovranno istituire un unico punto di ingresso digitale per ricevere dalle piattaforme online i dati sull'attività degli host su base mensile. I dati sull'attività dovrebbero essere conservati in modo sicuro e non oltre 18 mesi dal loro ricevimento. È un testo positivo, pertanto ho votato a favore.

Обратна връзка

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
13G242
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. LOUISE WEISS
T08013
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex