Tiziana BEGHIN
Tiziana BEGHIN

Μη Εγγεγραμμένοι

Ιταλία - Movimento 5 Stelle (Ιταλία)

Ημερομηνία γέννησης : ,

Αρχική σελίδα Tiziana BEGHIN

Μέλος

INTA
Επιτροπή Διεθνούς Εμπορίου
D-US
Αντιπροσωπεία για τις σχέσεις με τις Ηνωμένες Πολιτείες της Αμερικής
DMED
Αντιπροσωπεία στην Κοινοβουλευτική Συνέλευση της Ένωσης για τη Μεσόγειο

Αναπληρώτρια

BUDG
Επιτροπή Προϋπολογισμών
ITRE
Επιτροπή Βιομηχανίας, Έρευνας και Ενέργειας
DMAG
Αντιπροσωπεία για τις σχέσεις με τις χώρες του Μαγκρέμπ και την Ένωση του Αραβικού Μαγκρέμπ, συμπεριλαμβανομένων των μικτών κοινοβουλευτικών επιτροπών ΕΕ-Μαρόκου, ΕΕ-Τυνησίας και ΕΕ-Αλγερίας

Τελευταίες δραστηριότητες

‘Gag law’ in Italy EN

19-03-2024 E-000823/2024 Επιτροπή
Γραπτές ερωτήσεις

Συμφωνία οικονομικής εταιρικής σχέσης μεταξύ της Ευρωπαϊκής Ένωσης, αφενός, και της Δημοκρατίας της Κένυας, μέλους της Κοινότητας Ανατολικής Αφρικής, αφετέρου (A9-0012/2024 - Alessandra Mussolini) IT

29-02-2024
Γραπτές αιτιολογήσεις ψήφου

Il 19 dicembre 2023, l'UE e il Kenya hanno firmato un accordo di partenariato economico (APE), dopo che il Consiglio ha approvato il testo (12 dicembre 2023), in seguito alle proposte della Commissione europea per la firma e la conclusione (28 settembre 2023). L'UE e il Kenya avevano concluso i negoziati il 19 giugno 2023.
Per entrare pienamente in vigore, l'APE deve essere ratificato dall'UE e dal Kenya secondo le rispettive procedure di ratifica. Ciò include l'approvazione del Parlamento europeo.
Non appena l'APE UE-Kenya entrerà in vigore, fornirà immediatamente l'accesso al mercato dell'UE in esenzione da dazi e contingenti a tutte le esportazioni dal Kenya, insieme all'apertura parziale e graduale del mercato keniota alle importazioni dall'UE.
Il testo del nuovo accordo negoziato include disposizioni vincolanti sul commercio e lo sviluppo sostenibile e un meccanismo trasparente di risoluzione delle controversie. Altri Paesi dell'EAC – tra cui il Sud Sudan e la Repubblica Democratica del Congo, che hanno aderito all'EAC rispettivamente nel 2016 e nel 2022 – possono decidere di aderire all'accordo. Ho votato a favore.

Συλλογή και κοινοχρησία δεδομένων που αφορούν υπηρεσίες βραχυχρόνιας μίσθωσης ακινήτων (A9-0270/2023 - Kim Van Sparrentak) IT

29-02-2024
Γραπτές αιτιολογήσεις ψήφου

Il 7 novembre 2022, la Commissione europea ha pubblicato una proposta di regolamento sulla raccolta e condivisione dei dati relativi ai servizi di locazione di alloggi di breve durata. Il Parlamento europeo e il Consiglio hanno raggiunto un accordo provvisorio sul dossier il 16 novembre 2023.
Gli Stati membri richiedono alle piattaforme online per gli affitti a breve termine di trasmettere i dati alle autorità competenti, istituendo una procedura di registrazione online delle proprietà in affitto per brevi periodi gratuitamente (o a un costo ragionevole e proporzionato). I locatori dovrebbero fornire informazioni (in formato digitale o cartaceo), come l'indirizzo specifico del bene, il tipo di unità, se l'unità è offerta per intero o in parte, se è la residenza primaria o secondaria dell'ospitante e il numero massimo di posti disponibili.
Gli Stati membri dovranno istituire un unico punto di ingresso digitale per ricevere dalle piattaforme online i dati sull'attività degli host su base mensile. I dati sull'attività dovrebbero essere conservati in modo sicuro e non oltre 18 mesi dal loro ricevimento. È un testo positivo, pertanto ho votato a favore.

Επικοινωνία

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
13G242
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. LOUISE WEISS
T08013
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex