Luisa REGIMENTI : Explications de vote écrites 

Les députés peuvent expliquer par écrit leur vote en plénière. Article 194 du règlement intérieur.

Élection de la Commission IT  
 

Ho ritenuto opportuno votare negativamente alla votazione relativa alla elezione della Commissione europea in quanto non credo che la composizione della Commissione presentata possa soddisfare le vere necessità degli Stati europei. In aggiunta, le criticità già espresse sono ancora ben presenti, e la scelta dei nomi dei commissari non fa altro che confermare questa decisione.

Mobilisation du Fonds de solidarité de l’Union européenne pour venir en aide à la Grèce (A9-0040/2019 - Eva Kaili) IT  
 

La catastrofe naturale regionale verificatasi nel febbraio 2019 nella parte occidentale di Creta è stato un evento di tale portata da richiedere una concessione di assistenza finanziaria adeguata ai danni subiti. In questa e in occasioni simili è bene che l’Unione europea sia propensa a fornire aiuti finanziari per aiutare con la ricostruzione. Per queste ragioni ho deciso di esprimere voto favorevole alla relazione.

Mobilisation du Fonds de solidarité de l'Union européenne aux fins du paiement d'avances dans le cadre du budget général de l'Union pour 2020 (A9-0036/2019 - Monika Hohlmeier) IT  
 

Ho ritenuto opportuno votare positivamente alla relazione concernente la Mobilitazione del FSUE per il versamento degli anticipi a titolo del bilancio generale UE 2020. Ritengo fondamentale che si costituisca una risposta più celere ed efficace del FSUE, uno strumento spesso eccessivamente burocratico e lento per produrre risultati in situazioni di urgenza.

Procédure budgétaire 2020: projet commun (A9-0035/2019 - Monika Hohlmeier, Eider Gardiazabal Rubial) IT  
 

Profonde criticità continuano ad essere presenti nel testo, a partire dall’incremento globale del Bilancio Ue. In aggiunta, le priorità espresse dal bilancio non rappresentano le vere necessità di gran parte della popolazione italiana ed europea. Per questi motivi ritengo opportuno esprimere voto negativo.

Accord UE-Ukraine modifiant les préférences commerciales applicables aux viandes de volaille et aux préparations à base de viandes de volaille prévues dans l’accord d’association UE-Ukraine (C9-0105/2019) IT  
 

Ho deciso di votare contrariamente alla proposta in questione perché tale provvedimento aumenterebbe il quantitativo di pollame importabile dall’Ucraina a causa della passività della Commissione europea. Questa si è dimostrata carente nel proteggere il mercato, le imprese e i consumatori italiani ed europei, non concentrandosi sul rispetto degli standard sanitari nel paese di export.

Les droits de l'enfant à l'occasion du 30e anniversaire de la convention des Nations unies relative aux droits de l'enfant (B9-0178/2019, B9-0179/2019, B9-0180/2019) IT  
 

Ho deciso di votare favorevolmente alla risoluzione sui Diritti del bambino in occasione del 30° anniversario della Convenzione sui diritti del fanciullo al fine di garantire maggiore sicurezza e protezione per i bambini, un tema importante per la mia attività parlamentare.

Objection formulée au titre de l’article 112: octroi partiel d'une autorisation pour une utilisation du trioxyde de chrome (Cromomed S.A. et autres) (B9-0151/2019) IT  
 

Ho ritenuto opportuno esprimere voto negativo all'obiezione, concernente alla concessione di un'autorizzazione parziale per l'uso del triossido di cromo, in quanto ritengo che le obiezioni poste in essere, siano in parte strumentali e che i limiti e le condizioni imposte dalla Commissione europea, nella proposta originale, siano già adeguate.

État des lieux de la communication, par certaines entreprises et succursales, d'informations relatives à l'impôt sur les bénéfices - déclarations publiques par pays (B9-0117/2019) IT  
 

La situazione di stallo in seno al Consiglio ha rallentato l'avanzamento della proposta di modifica della direttiva che concerne la pubblicazione e la comunicazione delle informazioni sull'imposta sul reddito, da parte di talune imprese e succursali. Reputo un bene che l'iter legislativo si concluda al più presto, per evitare rallentamenti e disservizi per attività e cittadini e affinché ciò si verifichi, è bene esortare gli Stati membri a sbloccare la situazione.
Per questi motivi, ritengo essenziale esprimere voto positivo per questa proposta.

Opérations de recherche et de sauvetage en Méditerranée (B9-0130/2019, B9-0131/2019, B9-0132/2019, B9-0154/2019) IT  
 

Il contesto posto in essere dalla proposta di risoluzione presentata, non prende abbastanza in considerazione, elementi fondamentali della sovranità territoriale degli Stati membri e non si concentra in modo esaustivo, sulla rendicontazione delle ONG e della accountability di Frontex. Allo stesso modo, reputo la proposta carente, dal punto di vista della lotta al traffico di migranti e tratta di esseri umani e mi auspico un maggiore coinvolgimento degli Stati membri nei processi decisionali che concernono i loro confini.
Per queste ragioni, ho ritenuto corretto votare negativamente.

Projet de budget général de l’Union européenne pour l’exercice 2020 - toutes sections IT  
 

Ho votato contro la proposta di risoluzione del Parlamento europeo concernente il bilancio generale dell'Unione europea per l'esercizio 2020, ritenendo che la stessa non garantisca un livello di finanziamenti tale da permettere la realizzazione delle priorità per l'agenda 2020. Inoltre ritengo che non rispetti le aspettative degli elettori nazionali in base alle priorità politiche espresse al momento del voto.

Contact