Laura FERRARA
  • Laura
    FERRARA
  • Gruppo Europa della Libertà e della Democrazia diretta
  • Membro
  • Italia Movimento 5 Stelle
  • Data di nascita: 11 settembre 1983, Napoli

Membro

  • JURI Commissione giuridica
  • LIBE Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni
  • D-CL Delegazione alla commissione parlamentare mista UE-Cile
  • DACP Delegazione all'Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE
  • DLAT Delegazione all'Assemblea parlamentare euro-latinoamericana

Membro sostituto

  • DEVE Commissione per lo sviluppo
  • DROI Sottocommissione per i diritti dell'uomo

Ultime attività

Proposta di risoluzione comune sui flussi di dati transatlantici

24-05-2016 RC-B8-0623/2016

Proposta di risoluzione sui trasferimenti transatlantici di dati

23-05-2016 B8-0633/2016

Scambio automatico obbligatorio di informazioni nel settore fiscale (A8-0157/2016 - Dariusz Rosati)

12-05-2016 P8_CRE-PROV(2016)05-12(10.1)
  • IL POPOLO FRANCESE RISPONDE ALL'ARROGANZA DEI POTENTI I Francesi stanno portando avanti ,ormai senza sosta, la loro mobilitazione contro una scellerata riforma del lavoro paralizzando letteralmente il PAESE, ci sono blocchi e rallentamenti nelle centrali nucleari, nelle raffinerie, in porti e aeroporti, e manifestazioni ovunque. E' il momento che anche gli italiani si sveglino e ci aiutino a mandare a casa Matteo Renzi e il suo governo di incompetenti il prima possibile. Ad ottobre VOTIAMOLI VIA!
    26/05/2016 21:48 - facebook
  • L'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA CALABRESE E' SALVO Ci siamo battuti molto con la Commissione europea, facendo capire gli enormi danni che sarebbero derivati per gli agricoltori calabresi, i piccoli imprenditori e in generale per una terra già in difficoltà ed abbiamo ottenuto un grande risultato: l'olio calabrese ritornerà nei parametri Ue. Fate in modo che lo sappiano tutti i piccoli produttori Calabresi!
    26/05/2016 12:57 - facebook
  • Buongiorno a tutti, oggi inizio la mia giornata con un buon caffè italiano! Voi che fate?
    26/05/2016 08:44 - facebook
  • SALVINI VIENI A LAVORARE!! Guardate Qui! Oggi mentre noi siamo qui a Bruxelles a lavorare, Matteo Salvini va in giro in Calabria a racimolare voti. Salvini, sempre assente al Parlamento europeo, con una mano intasca uno stipendio da eurodeputato e con l’altra mano mangia sulle spalle dei cittadini, in questo caso calabresi, che il suo partito ha sempre denigrato. Solo gli sciocchi possono votarlo!
    24/05/2016 16:58 - facebook
  • SAPETE CHI HA SCRITTO LA SCHIFORMA DELLA COSTITUZIONE DI MATTEO RENZI? "Le riforme di Renzi? Sono state scritte da una grande banca d'affari americana, la JP Morgan. E sapete perché? La nostra costituzione è troppo socialista, garantisce "la protezione costituzionale dei lavoratori" e "il diritto della protesta contro i cambiamenti dello status quo politico". È tutto scritto in un documento pubblicato il 28 maggio 2013. Non è uno scherzo." CONDIVIDETE!
    23/05/2016 23:18 - facebook
  • "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Da quando siamo entrati nelle istituzioni le parole di Giovanni Falcone sono la nostra guida. Ogni giorno ci battiamo a testa alta per sconfiggere quei "centri di potere occulti", come li definiva lo stesso Falcone, che lo hanno assassinato insieme alla Mafia il 23 Maggio del 1992, con mille kg di tritolo insieme alla moglie Francesca Morvillo e ai tre uomini della scorta Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo. Domani si discuterà in Commissione Libe il report "lotta alla corruzione e alla criminalità organizzata" di cui sono relatrice. Insieme ai miei colleghi abbiamo chiesto in tutte le sedi istituzionali: 1) Portare in tutta Europa il cosiddetto "e-procurement" per ridurre il rischio di corruzione negli appalti pubblici. 2) certificazione anti-mafia delle imprese e scambio di informazioni a livello europeo. 3) semplificare le procedure burocratiche per garantire maggiore trasparenza nelle scelte a livello amministrativo. 4) arrivare in tutta Europa a una definizione comune di criminalità organizzata così da permettere alla magistratura di combatterla più efficacemente. 5) tutelare i whistleblowers, i testimoni e i collaboratori di giustizia. 6) istituire una Procura europea indipendente che lavori in stretta connessione con le autorità giudiziarie degli Stati membri. 7) rinforzare la cooperazione giudiziaria e di polizia a livello europeo. 8) creare una unità specializzata di Europol per il contrasto della criminalità organizzata. 9) colpire i proventi di reato con il reimpiego sociale dei beni confiscati. 10) combattere i paradisi fiscali che sono un luogo di raccolta e riciclaggio dei proventi delle attività criminose.
    23/05/2016 12:55 - facebook

Contatti

Bruxelles

  • Parlement européen
    Bât. Altiero Spinelli
    07H154
    60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
    B-1047 Bruxelles/Brussel

Strasbourg

  • Parlement européen
    Bât. Winston Churchill
    M03106
    1, avenue du Président Robert Schuman
    CS 91024
    F-67070 Strasbourg Cedex

Indirizzo postale

  • European Parliament
    Rue Wiertz
    Altiero Spinelli 07H154
    1047 Brussels

Europarl TV

  • eptv Diritti Fondamentali nell'UE: i divari da colmare 21'50'' - 30-03-2015

    Gli eurodeputati incontrano il vicepresidente della Commissione Frans Timmermans per mettere a fuoco i progressi compiuti e le sfide da affrontare per garantire i diritti di base a tutti i cittadini.