Contattaci 

Contatti dei servizi stampa del Parlamento europeo, del Presidente e dei gruppi politici. Si forniscono inoltre i recapiti per i servizi audiovisivi e la relativa assistenza.

Servizio stampa del Parlamento 

Il servizio stampa del Parlamento europeo fornisce ai giornalisti informazioni precise e obiettive sulle attività parlamentari e offre assistenza pratica e tecnica. I nostri addetti stampa sono a disposizione dei professionisti dei media per fornire informazioni dettagliate su dossier specifici dell'agenda legislativa del Parlamento e per informarli circa l'offerta di prodotti audiovisivi disponibile.

Servizio stampa del Presidente 

L'équipe addetta alla comunicazione del Presidente del Parlamento europeo tratta tutte le questioni inerenti alla stampa e ai mezzi d'informazione che riguardano direttamente il Presidente.

Servizi stampa dei gruppi politici 

Ciascun gruppo politico del Parlamento europeo dispone di un servizio stampa che fornisce informazioni sulle loro attività ed esamina le domande dei mezzi d'informazione.

Assistenza e servizi audiovisivi 

Il Parlamento europeo fornisce sostegno ai professionisti dei media che si occupano delle attività parlamentari, mettendo a disposizione sia contenuti che attrezzature tecniche per la produzione di video, contenuti radiofonici o multimediali e fotografie. La nostra offerta, disponibile al Centro multimediale, consiste in un mix di eventi dal vivo, sintesi delle attività del PE, immagini di repertorio e copertura di eventi chiave.

 

Servizio del portavoce del Parlamento europeo