Accesso diretto alla navigazione principale (Premi "Invio")
Accesso ai contenuti della pagina (premere "Invio")
Accesso diretto all'elenco degli altri siti web (Premi "Invio")

Hotline-Newsdesk

06-06-2014 - 09:57
 

Per aiutare i professionisti dell'audiovisivo nelle loro ricerche, la nostra hotline offre ai giornalisti informazioni mirate e pertinenti, senza interferire con le loro scelte editoriali.


L'hotline dell'Unità "Audiovisivi" del Parlamento europeo aiuta i giornalisti a trovare informazioni precise per la compilazione di bollettini e notiziari e la realizzazione di programmi sull'Europa.


Il servizio di hotline è composto da consulenti dinamici, plurilingui e in possesso di una buona conoscenza delle istituzioni europee. Hanno una formazione giornalistica e capiscono pertanto le esigenze dei mezzi di informazione. Sono inoltre in grado di rispondere velocemente alle richieste e di rispettare le scadenze redazionali.


Prospettiva nazionale


L'hotline privilegia le informazioni che hanno un impatto a livello europeo e nazionale, ponendo l'accento sui temi di attualità in Europa che influiscono sui programmi nazionali.


Informiamo regolarmente i giornalisti sugli avvenimenti previsti: riunioni di commissioni parlamentari, sedute plenarie, delegazioni, conferenze stampa, riunioni straordinarie, visite di capi di Stato e di governo, ecc.


In caso di avvenimenti straordinari che incidono sull'attualità europea e nazionale, provvediamo noi stessi a contattare gli organi di informazione per telefono o per posta elettronica.


Possiamo altresì tracciare, su richiesta, i profili di singoli deputati europei, con i loro settori specialistici, le loro competenze linguistiche e altre informazioni del caso.

RIF. : 20140409SRV43027
Aggiornato il: ( 29-04-2016 - 13:32)
 
 
   

 

 
 
 
 
Hotline NEWSDESK
 
 
Olivier AMORY
 
 
Isabelle ZERROUK
France, Belgium, Luxembourg, Germany, Austria, Slovakia, Czech Republic, Hungary
 
 
Maria BRIANCHON
Ireland, UK, Netherlands, Denmark, Sweden, Finland
 
 
Eliana DRITSAS
Greece, Cyprus, Slovenia, Croatia, Malta, Latvia, Lithuania, Estonia, Poland
 
 
Eulalia MARTINEZ D'ALÒS-MONER
Portugal, Spain, Italy, Romania, Bulgaria