Accesso diretto alla navigazione principale (Premi "Invio")
Accesso ai contenuti della pagina (premere "Invio")
Accesso diretto all'elenco degli altri siti web (Premi "Invio")

Hotline-Newsdesk

04-03-2007 - 12:00
 

Per aiutare i professionisti dell'audiovisivo nelle loro ricerche, la nostra hotline offre ai giornalisti informazioni mirate e pertinenti, senza interferire con le loro scelte editoriali.


L'hotline dell'Unità "Audiovisivi" del Parlamento europeo aiuta i giornalisti a trovare informazioni precise per la compilazione di bollettini e notiziari e la realizzazione di programmi sull'Europa.


Il servizio di hotline è composto da consulenti dinamici, plurilingui e in possesso di una buona conoscenza delle istituzioni europee. Hanno una formazione giornalistica e capiscono pertanto le esigenze dei mezzi di informazione. Sono inoltre in grado di rispondere velocemente alle richieste e di rispettare le scadenze redazionali.


Prospettiva nazionale


L'hotline privilegia le informazioni che hanno un impatto a livello europeo e nazionale, ponendo l'accento sui temi di attualità in Europa che influiscono sui programmi nazionali.


Informiamo regolarmente i giornalisti sugli avvenimenti previsti: riunioni di commissioni parlamentari, sedute plenarie, delegazioni, conferenze stampa, riunioni straordinarie, visite di capi di Stato e di governo, ecc.


In caso di avvenimenti straordinari che incidono sull'attualità europea e nazionale, provvediamo noi stessi a contattare gli organi di informazione per telefono o per posta elettronica.

Possiamo altresì tracciare, su richiesta, i profili di singoli deputati europei, con i loro settori specialistici, le loro competenze linguistiche e altre informazioni del caso.

RIF. : 20050818SRV00270
Aggiornato il: ( 24-09-2010 - 17:41)