Sigarette: le nuove proposte per disincentivare il fumo

Nonostante le campagne di prevenzione, i fumatori non mollano l'osso. Le immagini di polmoni e gole malate sui pacchetti di sigarette non sono riusciti a far cambiere le abitudini di tanti fumatori. Ma l'UE continua la sua battaglia e per abbassare il numero di fumatori in Europa, la Commissione ha preparato una nuova legislazione. Segui l'audizione pubblica organizzata dal PE lunedí alle ore 15. E guarda l'infografica per maggiori dettagli.

tobacco_IT
Tutti i numeri del tabacco.

Un fumatore su quattro ha iniziato prima dei 25 anni. I rischi per la propria salute sono gravi e la nuova direttiva della Commissione europea propone nuove misure per far smettere i fumatori, e scoraggiare chi ancora non ha cominciato.


tobacco_IT_b
tobacco_IT_b

Il PE ha organizzato un'audizione pubblica dalle ore 15 alle 18 e 30 per un confronto sul contentuo della nuova legislazione, sull'impatto che avrà nella società e nell'industria del tabacco.


La proposta include nuove regole di marketing e di distribuzione. Anche i pacchetti di sigarette saranno soggetti a nuove regole: lo spazio per gli avvisi di prevenzione sarà maggiore.


Segui l'audizione in diretta e guarda l'infografica per saperne di più!