Tutti gli hashtag della plenaria 

 
 

Condividi questa pagina: 

©Flickr/KenVarnum 

Quello che succede in plenaria attira molta attenzione da parte dei media e generano molti tweets... Ma come fare per non perdere le notizie importanti? Qui puoi trovare alcune parole chiave e hashtag indispensabili per rimanere informati sull'attività parlamentare della prossima settimana.

È tempo di dire addio alla presidenza lituana @EU2013LT e dare il benvenuto alla presidenza greca @gr2014eu che mercoledì presenterà il suo programma.


Cosa sarà votato in Plenaria?


  • Per garantire un migliore utilizzo del denaro pubblico il Parlamento europeo approverà delle nuove norme in materia di appalti pubblici.

Segui: # publicprocurement @marctarabella, #concessions @philippejuvin, @EP_SingleMarket


  • Saranno votati i nuovi obiettivi per le emissioni di CO2 per i furgoni di nuova costruzione.

Segui: @HolgerKrahmer, @EP_Environment


  • Il Parlamento dovrà anche esprimersi su di una risoluzione che chiede una migliore gestione dei rifiuti di plastica nonché l'eliminazione progressiva dei i sacchetti di plastica non riutilizzabili.

Segui: #plasticwaste, #plasticpollution, #plasticbags, @EP_Environment


I dibattiti della Plenaria:


  • La Plenaria della prossima settimana sarà l'occassione per discutere del controverso programma maltese "individual investor programme" secondo il quale gli stranieri sarebbero in grado di acquistare un passaporto maltese senza dover essere residenti a Malta.

Segui: “#Malta citizenship”, #EUcitizenship, #EUpassport


  • Il futuro dell'accordo "Safe Harbour" che stabilisce le norme sulla privacy dei dati per le società statunitensi in Europa sarà ampiamente discussa durante la Plenaria.

Segui: #SafeHarbour, #EPinquiry, #NSA, #EUdataP


  • I parlamentari valuteranno anche i progressi della Serbia, del Kosovo e dell'Islanda verso l'adesione all'UE.

Segui: #Serbia, #Kosovo, #Balkans, #Iceland, @EP_ForeignAff, #AFET


Le commissioni:


  • La commissione per gli Affari economici terrà un'audizione pubblica sui creditori internazionali, la cosiddetta Troika (Commissione, Banca Centrale Europea e Fondo Monetario Internazionale), e le operazioni nei paesi sottoposti alla ristrutturazione economica dopo il salvataggio.

Segui: #Troika, #EPinquiry, @EP_Economics


  • La commissione per le Libertà civili continua la sua inchiesta sulla sorveglianza elettronica di massa dei cittadini dell'UE.

Segui: #EPinquiry, #NSA, @EP_Justice