Oggi in plenaria: Presidente Hollande e Cancelliera Merkel a confronto con i deputati 

 
 

Condividi questa pagina: 

Partecipa alla conversazione utilizzando l'hashtag #HollandeMerkelEP. 

Oggi il presidente francese François Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel faranno una apparizione congiunta al PE di Strasburgo. Si esprimeranno sulle tematiche europee di attualità confrontandosi con i leader dei gruppi politici. Si tratta della prima apparizione congiunta dei leader francesi e tedeschi dal novembre del 1989, quando il presidente François Mitterand e il cancelliere Helmut Kohl discussero insieme la fine della Guerra Fredda. In diretta mercoledì alle ore 15.

Il dibattito in plenaria


Hollande e Merkel si esprimeranno uno dopo l'altra. I loro discorsi saranno seguiti dalle reazioni dei rappresentanti di ciascun gruppo politico. Infine, il presidente e la cancelliera affronteranno nuovamente la plenaria rispondendo ai deputati.


Risposte comuni a sfide comuni

L'aggravarsi della crisi in Siria ha portato ad un forte aumento dei rifugiati negli ultimi mesi. Alcuni paesi dell'UE stanno lavorando per far fronte alla tragedia, mentre altri sono diffidenti rispetto al crescente numero di rifugiati. Anche la crisi del debito greco e il modo in cui i paesi l'UE coordinano le loro politiche economiche rimangono questioni importanti all'ordine del giorno.

Come seguire l'evento

L'evento sarà trasmesso in diretta sul nostro sito. Puoi anche seguire la discussione in inglese su Twitter via Europarl_EN e EuroparlPress, in francese sul Europarl_FR e in tedesco su Europarl_DE. Partecipa alla conversazione utilizzando l'hashtag #HollandeMerkelEP.

Un articolo in inglese, francese e tedesco sarà aggiornato costantemente nella sezione Attualità del nostro sito. Un articolo completo sarà pubblicato nello stesso spazio subito dopo la fine dell'evento.