Condividi questa pagina: 

Articoli 

La fine del roaming segna una vittoria per Viviane Reding, oggi europarlmentare, che ha dato il via al processo dieci anni fa.        

Dal 15 giugno 2017 gli europei possono usare il telefono cellulare in qualsiasi paese UE alle tariffe del paese d’origine. Tutti i costi di roaming scompaiono.

Viaggiare, comprare, guardare la tv, parlare al telefono in tutta l’UE senza costi né barriere.        

Viaggiare, comprare, guardare la tv, parlare al telefono in tutta l’UE senza costi aggiuntivi né barriere. Questo è il mercato unico digitale per cui il Parlamento europeo sta lavorando.

Articoli 

Digital Glossary: "cloud computing" ©BELGA_Zoonar_N_Menijes        

Ogni giorno 315 milioni di europei utilizzano Internet. Le tecnologie dell'era digitale possono incentivare la crescita e l'occupazione, per questa ragione la Commissione europea ha presentato nel maggio 2015 una strategia per un mercato unico digitale. Inoltre, a giugno il Parlamento e il Consiglio hanno trovato un accordo sull'eliminazione del roaming entro il 2017 e la neutralità della rete. Il nostro glossario digitale può aiutarti a capire meglio la questione.

Maggiori misure di sicurezza per proteggere i bambini su Internet        

I bambini trascorrono ore navigando su Internet, ogni giorno, esposti a qualsiasi genere di contenuto compresi video che incitano all’odio e alla violenza. Per il Parlamento, la priorità è assicurare una maggiore protezione dei minori attraverso un aggiornamento della direttiva sui servizi audiovisivi, per questo il comitato culturale ha adottato la propria posizione sulla legislazione martedì 25 Aprile.