Condividi questa pagina: 

Articoli 

The first EP Plenary sitting with the new MEPs_        

Durante la sessione costitutiva dell'1 e 2 luglio, i deputati hanno eletto l'Ufficio di Presidenza del PE: un Presidente, 14 Vicepresidenti e 5 Questori. Esplora questo dossier per conoscere i nuovi eletti, le procedure, le infografiche e i video.

Martin Schulz smiles after been elected as EP President        
Comunicati stampa 

Comunicati stampa 

Martedì mattina, i deputati hanno rieletto Martin Schulz Presidente del Parlamento europeo per un altro mandato di due anni e mezzo. Il 58enne tedesco guiderà il Parlamento fino a gennaio 2017. Schulz è stato eletto al primo scrutinio, con 409 voti sui 612 voti espressi.

1412_who's_who_gv_it.jpg        

I deputati hanno eletto Martin Schulz come nuovo Presidente del Parlamento europeo. Hanno anche eletto i 14 Vicepresidenti del PE e i cinque questori, responsabili per le attività amministrative e finanziarie. Guarda l'infografica per conoscere i deputati che compongono l'Ufficio di Presidenza.

L'Ufficio di Presidenza 
  • 1 Presidente 
  • 14 Vice-Presidenti 
  • 5 Questori 

Articoli 

Comunicati stampa 

Martedì pomeriggio, i 14 vicepresidenti del Parlamento europeo sono stati eletti durante 3 turni di votazione. 6 vicepresidenti sono stati eletti al primo turno, 3 nel secondo e i rimanenti 5 a maggioranza relativa nel terzo scrutinio.

Comunicati stampa 

Prima che i membri del Parlamento neoeletto esprimano il loro voto a scrutinio segreto - martedì 1° luglio - per designare il nuovo Presidente del Parlamento per un mandato di due anni e mezzo, ciascuno dei quattro candidati ha rilasciato una breve dichiarazione.

IT_Towards_a_new_Parliament_it.jpg        

Martedì 1 e mercoledì 2 luglio i deputati europei eleggeranno chi ricoprirà le cariche più importanti del Parlamento: il Presidente, i Vice-presidenti e i Questori. Scopti il funzionamento delle procedure grazie all'infografica e segui il risultato delle elezioni in diretta sul nostro sito web.