Condividi questa pagina: 

Articoli 

 I suoi cittadini condividono una valuta, un mercato unico, una storia e una cultura comuni.        

Si dice che nell’UE siamo uniti nella diversità. Cosa significa? Ecco un video per saperne di più.

Ci garantisce cibo e prodotti sicuri. Collega l’Europa con infrastrutture sicure che consentono di viaggiare in modo più semplice ed economico. Il mercato unico offre opportunità di lavoro a milioni di cittadini UE. E ora, chiamare casa da qualsiasi paese dell’UE è più economico che mai. Non male, vero?        

Cosa ha fatto finora l’Unione europea per noi cittadini? Ecco spiegati in un video tutti i vantaggi dell’appartenere all’UE!

Come blocco commerciale siamo più forti insieme che da soli. E insieme possiamo avere un impatto maggiore sulle questioni globali.        

Per i paesi dell’UE stare insieme vuol dire ottenere dei vantaggi concreti. Insieme facciamo la differenza, come ci spiega questo video.

È meno di un pacchetto di gomme da masticare o di una tazzina di caffè al giorno. E la bella notizia è che il 94% di questo denaro ritorna ai paesi dell’UE.        

L’UE costa ad ogni cittadino europeo meno di un euro al giorno, neanche un caffè! Scopriamo come funziona davvero l’UE in un breve video

Mi dà cibo e prodotti più sicuri. Mi dà aria e acqua più pulite. Mi dà l’opportunità di vivere e lavorare ovunque io voglia. Mi consente di chiamare casa con le tariffe nazionali ovunque mi trovi nell’UE. Mi dà un’unica moneta per i pagamenti in 19 diversi paesi.        

I vantaggi di cui godiamo grazie all’UE sono molti e spesso non ce ne rendiamo conto. Eccoli raccontati in un breve video