Accesso diretto alla navigazione principale (Premi "Invio")
Accesso ai contenuti della pagina (premere "Invio")
Accesso diretto all'elenco degli altri siti web (Premi "Invio")

Questa settimana al PE: summit europe, Qatar e relazioni UE-Stati Uniti

Altro Articolo - Istituzioni24-03-2014 - 17:01
 
EP this week   Questa settimana al PE.

Questa settimana l'attenzione dei deputati europei si concentra sui risultati del summit europeo della settimana scorsa e sulle relazioni con gli Stati Uniti, comprese le negoziazioni sugli accordi commerciali e una linea comune sulla Russia. All'ordine del giorno anche: un seminario per i giornalisti sulle elezioni europee e le delegazioni parlamentari in Polonia e Qatar, per valutare l'adozione dell'euro e la situazione dei lavoratori.


Una conferenza dei presidente straordinaria con Herman Van Rompuy, presidente del Consiglio europeo, e aperta a tutti i deputati europei è prevista mercoledì. L'obiettivo è quello di discutere i risultati del summit europeo della settimana scorsa e le decisioni relative alle sanzioni contro la Russia.


Il ruolo dei servizi finanziari nella partnership transatlantica per il commercio e gli investimenti (TTIP) e la lottta contro l'evasione fiscale sono i principali temi che saranno discussi a Washington dal 24 al 26 marzo. In questa occasione una delegazione parlamentare della commissione agli affari economici incontrerà i membri del Congresso americano, del Tesoro e delle autorità di sorveglianza.


Dal 24 al 25 marzo, una delegazione della commissione agli Affari economici incontrerà le autorità polacche per valutare i progressi del paese per l'adozione dell'euro. Una delegazione della sottocommissione dai Diritti dell'uomo e della commissione agli Affari esteri si renderà in Qatar per valutare la situazione dei lavoratori migranti.


Il Parlamento europeo organizza un seminario per giornalisti sulle elezioni europee il 25 e 26 marzo. Il contesto politico delle elezioni, il ruolo dei partiti politici europei, le tendenze, le sfide e il futuro dell'Unione europea sono all'ordine del giorno.

RIF. : 20140324STO39601
 
 
   
Per maggiori informazioni