Accesso diretto alla navigazione principale (Premi "Invio")
Accesso ai contenuti della pagina (premere "Invio")
Accesso diretto all'elenco degli altri siti web (Premi "Invio")

Il futuro dell'UE raccontato dai giovani europei

Altro Articolo - Gioventù13-05-2014 - 17:00
 
01) EYE participant is ready to rise the EU flag in Strasbourg   Evento EYE di Strasburgo.

L'evento dei giovani europei (EYE) ha riunito l'11 maggio 5.000 ragazzi tra i 16 e i 30 anni a Strasburgo. Un'occasione per scambiare idee e prospettive sul futuro dell'Unione europea, i diritti umani, la disoccupazione giovanile e la rivoluzione digitale... Durante la plenazia di luglio queste idee saranno presentate direttamente ai nuovi deputati eletti.


Oltre 200 incontri e seminari hanno avuto luogo a Strasburgo durante l'EYE event dello scorso week-end a cui hanno partecipato più di 180 personalità e deputati europei. Dopo i tre giorni dell'evento sono state raccolte numerose proposte relative in particolare gli stage, una maggiore coerenza tra regolamenti europei e una migliore conoscenza della politica europea.


Dei giovani giornalisti hanno frequentato tutti i dibattiti per poter compilare una relazione da presentare ai deputati in sessione plenaria a luglio.


Nello stesso week-end c'è stato anche lo YO!Fest organizzato dal Forum dei giovani europei e due "Instameetings", cioè due momenti in cui i giovani fotografi presenti hanno potuto fotografare il Parlamento in tutte le sue angolazioni. Puoi trovare le foto su Instagram con l'hashtag #EPinstameet.


RIF. : 20140513STO46960
 
 
   
I numeri dell'EYE
 

9,219 tweets con #EYE2014

 
 

3,798 tweet con #EYEstream

 
 

164 foto con #epinstameet