Accesso diretto alla navigazione principale (Premi "Invio")
Accesso ai contenuti della pagina (premere "Invio")
Accesso diretto all'elenco degli altri siti web (Premi "Invio")

Parlamentarium: una nuova vita per i cuori infranti

Altro Articolo - Cultura17-06-2014 - 18:04
 
INTRO_Broken Hearts   Cuori infranti: gli oggetti

Cosa hanno in comune un pezzo di legno bruciato, una vecchia lampada e un disco da hockey? Rappresentano un ricordo personale di una relazione ormai finita. Il Parlamentarium - il centro per visitatori del Parlamento europeo situato a Bruxelles - ospita una mostra del Museo delle relazioni infrante di Zagreb. É possibile leggere alcune delle storie nella nostra slideshow. La mostra sarà aperta fino a metà ottobre.


La mostra proviene dal museo degli Amori infranti, a Zagreb, in Croazia. La collezione conta 90 oggetti, dei quali 43 sono stati selezionati per la mostra di Bruxelles, e donati dai cittadini. Gli oggetti sono "testimoni silenti di relazioni ed amori finiti". La mostra, ad accesso gratuito, é stata inaugurata il 16 giugno e si concluderà il 15 ottobre.


Il Parlamentarium


Il Parlamentarium é un luogo interattivo dove poter imparare la storia ed il ruolo del Parlamento europeo, il lavoro quotidiano dei deputati, le leggi e il processo decisionale nell'UE.

Le visite sono possibili 7 giorni su 7. L'accesso é gratuito e la guida possibile in tutte le 24 lingue ufficiali dell'UE. L' accesso é possibile anche per persone con disabilità motoria.

RIF. : 20140616STO49702