Accesso diretto alla navigazione principale (Premi "Invio")
Accesso ai contenuti della pagina (premere "Invio")
Accesso diretto all'elenco degli altri siti web (Premi "Invio")

LUX Film Days: un autunno al cinema!

Altro Articolo - Cultura15-10-2014 - 14:44
 

I LUX Film Days stanno portando i tre finalisti del Premio LUX 2014 nei cinema vicino a te. Il premio viene assegnato ogni anno dal Parlamento europeo, ma prima del voto finale di dicembre, gli amanti del cinema avranno la possibilità di vedere i tre film e scegliere il loro preferito. Quest'anno, i LUX Film Days contano 165 proiezioni in festival cinematografici, proiezioni speciali ed eventi accompagnati da presentazioni, dibattiti e tavole rotonde in tutti i 28 paesi membri.


I tre film finalisti sono Class Enemy (Razredni sovražnik) di Rok Bicek dalla Slovenia, Bande de filles di Céline Sciamma dalla Francia e il film polacco-danese Ida, di Paweł Pawlikowski.

Le proiezioni sono iniziate questa settimana in Lussemburgo e in Irlanda. Continueranno in Croazia e in Grecia. Clicca sulla nostra mappa per sapere dove andare a vedere i film. In molti paesi le proiezioni dureranno fino alla metà del mese di dicembre.


Gli spettatori possono votare il loro film preferito, e uno di loro avranno la possibilità di viaggiare al Karlovy Vary Film Festival per annunciare il risultato. Per votare visitare la pagina ufficiale del Premio LUX.

RIF. : 20141014STO74014