EYE è tornato!

Avete sentito bene, EYE è tornato! La seconda edizione dell’European Youth Event (#EYE2016) è alla ricerca di giovani appassionati e di organizzazioni giovanili che vorrebbero prendere parte alla definizione del programma di EYE 2016. Vai sulla pagina Facebook di EYE per tutte le novità e gli aggiornamenti.... Ci si vede nel 2016!

EYE  Announcer
EYE 2016
  • Dal 20 al 21 maggio 2016, il Parlamento europeo di Strasburgo aprirà ancora una volte le sue porte a migliaia di giovani europei.

  • I partecipanti dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 30 anni (rispetto al giorno dell'inizio della manifestazione) e dovranno avere la cittadinanza di uno degli stati membri dell’UE, di uno dei paesi candidati o vicini.

  • Le iscrizioni per partecipare si apriranno a ottobre 2015. Tuttavia da oggi fino al 9 settembre 2015 i partecipanti e le organizzazioni giovanili che intendono partecipare alla manifestazione possono contribuire alla definizione del programma di EYE 2016.

  • Per la prossima edizione è stata creata una nuova pagina Facebook dove si possono trovare tutte le novità su EYE, comprese tutte le informazioni relative alla precedente edizione.

  • EYE sarà caratterizzato da centinaia di attività (dibattiti, workshop, giochi) tutte raggruppate in cinque temi principali:
  1. Guerra e pace: prospettive per un mondo di pace
  2. Apatia o partecipazione: agenda per una democrazia attiva
  3. Esclusione o accesso: provvedimenti per la disoccupazione giovanile
  4. Stagnazione o innovazione: il mondo del lavoro di domani
  5. Collasso o successo: nuove vie per un'Europa sostenibile

  • EYE è un'opportunità unica per incontrare e discutere con i responsabili europei e trovare delle idee innovative su come "Insieme, siamo in grado di cambiare le cose”.

Per ulteriori informazioni