Accesso diretto alla navigazione principale (Premi "Invio")
Accesso ai contenuti della pagina (premere "Invio")
Accesso diretto all'elenco degli altri siti web (Premi "Invio")

Snapchat: le foto della politica europea

Altro Articolo - Istituzioni28-12-2015 - 09:00
 
Illustration for Snapchat   Il PE su Snapchat.

Creata nel 2011, Snapchat è oggi la rete sociale in più rapida crescita in tutto il mondo. Oltre 200 milioni di utenti inviano 8.796 foto al secondo. Un terzo degli utenti di Snapchat sono in Europa e il Parlamento europeo ha deciso di aprire il proprio account in maggio.


Foto e video accompagnati da brevi testi e smile sono gli ingredienti principali di Snapchat. La maggior parte degli utenti hanno meno i 30 anni e per il Parlamento rappresenta una possibilità di raggiungere dei giovani elettori e raccontare loro quello che accade in Parlamento.


Cosa pubblica il Parlamento europeo su Snapchat?


Il Parlamento pubblica principalmente degli articoli su Snapchat. Immagini con un testo e video di 10 secondi per mostrare la vita quotidiana del Parlamento. Recentemente, il team web del Parlamento europeo era a Parigi per la COP21 inviando gli ultimi aggiornamenti sulle negoziazioni via Snapchat.


Ogni venerdì viene anche pubblicato un riassunto della settimana, dove vengono presentati i temi affrontati durante la settimana. In dicembre, il Parlamento ha raggiunto 6.000 follower.


Snapchat è anche una possibilità di avviare una conversazione con il Parlamento. Ogni giorno riceviamo foto, video e domande provenienti da tutta Europa.


Se vieni a visitare il Parlamento europeo a Bruxelles o a Strasburgo, puoi utilizzare il nostro geo-filtro!


Questo articolo è stato pubblicato il 6 novembre 2015 e aggiornato.

RIF. : 20151210STO06961
Aggiornato il: ( 14-12-2015 - 10:23)