Accesso diretto alla navigazione principale (Premi "Invio")
Accesso ai contenuti della pagina (premere "Invio")
Accesso diretto all'elenco degli altri siti web (Premi "Invio")

Referendum nel Regno Unito: il premier Cameron in visita al PE

Altro Articolo - Istituzioni29-01-2016 - 17:39
 
European Parliament President Martin Schulz and British Prime Minister David Cameron are pictured during their meeting at the European Parliament on Friday 29 of January 2016   Il presidente del PE Martin Schulz e il premier inglese David Cameron, il venerdì 29 gennaio 2016.

Il premier britannico David Cameron ha visitato il Parlamento europeo a Bruxelles il 29 gennaio per incontrare il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz. Il tema principale della discussione riguarda il rapporto tra Regno Unito e UE in vista del referendum sull'adesione britannica all'Unione.


Dopo l'incontro, il presidente Schulz ha sottolineato l'impegno del Parlamento per raggiungere un risultato positivo nei negoziati UE-Regno Unito. "Siamo profondamente convinti che il Regno Unito e l'Unione europea saranno più forti insieme che separati" ha dichiarato Schulz aggiungendo che in qualità di co-legislatore, il Parlamento avrà un ruolo chiave nelle riforme dell'UE successive al processo di negoziazione.

Il cosiddetto Brexit, il referendum che chiede ai cittadini del Regno Unito la loro volontà di rimanere o meno all'interno UE, è all'ordine del giorno nel prossimo vertice UE del 18-19 febbraio 2016.

RIF. : 20160129STO11957
Aggiornato il: ( 29-01-2016 - 18:07)