Apertura: Il Presidente del PE ricorda la "Giornata delle Famiglie" 

Comunicati stampa 
 
 

Condividi questa pagina: 

Il Presidente del Parlamento europeo apre la sessione plenaria di maggio a Straburgo  

In apertura della sessione plenaria di Strasburgo il Presidente Antonio Tajani ha dichiarato che “oggi celebriamo la Giornata internazionale delle famiglie” La Giornata dell'ONU quest’anno si focalizza sul ruolo delle famiglie e delle politiche orientate alla famiglia per promuovere l'educazione e il benessere complessivo dei loro membri.

Il Presidente Tajani ha detto: “Questo Parlamento è sempre stato affianco alle famiglie e in particolare ha sostenuto con forza l’importanza di garantire un maggior equilibrio tra la famiglia e il lavoro”. “Continueremo a impegnarci con forza su questa strada”, ha aggiunto.


Il Presidente ha ricordato che: “la famiglia è nucleo di base del nostro ordine sociale, a lei è affidata il ruolo fondamentale della formazione dei nostri giovani e della trasmissione dei valori su cui si fonda il nostro vivere comune”.


L’ordine del giorno della Plenaria è stato approvato senza modiche.


Richieste delle commissioni parlamentari per l’avvio dei negoziati con il Consiglio e con la Commissione


Le decisioni di diverse commissioni di avviare i negoziati interistituzionali (Articolo 69c) sono state pubblicate sul sito web della plenaria. Qualora nessuna richiesta di votazione venisse avanzata in Parlamento entro 24 ore, le commissioni potranno avviare i negoziati.