Stavolta voto 

 
 

Condividi questa pagina: 

Gruppi di volontari stanno organizzando una campagna di base paneuropea per coinvolgere più persone nelle elezioni europee e incoraggiarne il maggior numero possibile a votare.

Stavoltavoto 

La piattaforma thistimeimvoting.eu è stata recentemente lanciata dal Parlamento europeo in 24 lingue. Sostiene decine di migliaia di volontari in tutti gli Stati membri che si sono iscritti e si impegnano a convincere i cittadini a votare alle elezioni europee del 23-26 maggio 2019.


Thistimeimvoting.eu è una comunità non di parte, dedicata alla sensibilizzazione democratica: "Non basta sperare in un futuro migliore: questa volta ognuno di noi deve assumersi la responsabilità di ciò".


Una campagna guidata dal popolo

Il Parlamento ha avviato il processo nel giugno scorso, chiedendo agli europei non solo di votare ma anche di spargere la voce e di mobilitare famiglie, amici, vicini e comunità a farlo.


#thistimeimvoting


I volontari utilizzano i canali dei social media e organizzano eventi per promuovere la loro campagna per la democrazia europea. Riuniscono i cittadini, discutono di questioni che li riguardano e guardano al futuro dell'Europa, nella consapevolezza che sarà plasmata dall'esito delle elezioni europee.


Gli eventi nelle tue vicinanze


È possibile incontrare i volontari più attivi nel proprio paese di residenza. Tutti i prossimi eventi sono elencati su una mappa fornita e aggiornata da thistimeimvoting.eu.


I prossimi eventi in Italia