Contenuti e servizi multimediali 

 
 

Condividi questa pagina: 

I servizi informativi, di ricerca e stampa del Parlamento offrono un'ampia gamma di strumenti e prodotti multimediali, aggiornati, per aiutare la stampa e i media audiovisivi a coprire le attività parlamentari in vista delle elezioni europee.

Studio televisivo del Parlamento europeo a Bruxelles 

Ciò include opzioni di streaming e di embedding; si forniscono inoltre telecamere e studi per emittenti televisive e radiofoniche.

Contenuti multimediali

Per i giornalisti è disponibile un'ampia gamma di contenuti multimediali gratuiti, di alta qualità e pronti all'uso, quali comunicati stampa, notizie e articoli, video, infografiche, foto e gallerie fotografiche. Una panoramica è disponibile nel documento “Una comunicazione del Parlamento europeo agevole: Prodotti e servizi multimediali a disposizione dei giornalisti”

Servizi audiovisivi

Il Parlamento trasmette in diretta le sedute plenarie e le riunioni delle commissioni, disponibili via satellite e online, in qualità broadcast e web. Sono disponibili nel Multimedia Centre.

Offre inoltre servizi e strutture come studi televisivi e radiofonici, equipaggi ENG, posizioni stand-up e reportage fotografici. I media possono trovare qui tutte le informazioni di cui hanno bisogno (cliccare su "Services").

Il Servizio di ricerca del Parlamento europeo (EPRS) fornisce informazioni di base e approfondimenti indipendenti e oggettivi su tutti i settori politici.

Gli studi, gli approfondimenti e le schede informative EPRS sono disponibili anche sull'applicazione mobile.

Il Graphics warehouse offre una raccolta gratuita di grafici, tabelle e mappe con dati statistici (copyright “Servizio di ricerca del Parlamento europeo”). Le immagini sono basate su informazioni statistiche, le cui fonti sono menzionate per ogni grafico.