Risultati delle elezioni europee 1979-2014: applicazione web 

 
 

Condividi questa pagina: 

I risultati dettagliati delle elezioni europee del passato sono a disposizione in un formato grafico facilmente scaricabile mediante una nuova applicazione web del Parlamento europeo.


I risultati delle elezioni possono essere visualizzati per Paese e per tutta l'UE. Le estrapolazioni dai risultati dei partiti politici nazionali ai punteggi a livello di UE per le controparti europee sono presentate in tabelle e diagrammi a barre.


I dati dal 2009 al 2014 sono già disponibili mentre quelli per il periodo 1979-2004 verranno aggiunti dopo l'estate. I dati relativi all'affluenza elettorale e all'equilibrio di genere dei deputati al PE sono disponibili per tutte le elezioni europee, a partire dalle prime elezioni dirette tenutesi nel 1979.


Modalità di utilizzo


L'applicazione può essere facilmente incorporata nei siti web di terzi. Tutte le schede tecniche sono scaricabili in formati diversi, come json, pdf e jpg. Quando incorporata in un sito web, l'applicazione verrà visualizzata nella lingua di tale sito (ossia nell'attributo che si riferisce alla lingua del tag HTML). Qualora la lingua specificata dal tuo sito web non corrispondesse a una delle 24 lingue ufficiali dell'Unione europea, l'applicazione verrà visualizzata in inglese come impostazione predefinita.