Rome  
   
 
Il Parlamento europeo
I vostri eurodeputati
Questo mese al Parlamento Europeo
Benvenuti all'Ufficio d'Informazione per l'Italia
Organigramma
Le nostre sedi
Cosa facciamo
Ufficio a Milano
Le nostre attività
Ascolta o vedi le trasmissioni
Cittadinanza europea
Il futuro dell 'Europa
Per i bambini
Tirocini-concorsi
Last update :
02/10/2008 16:49:45

Benvenuti all'Ufficio d'Informazione per l'Italia


Il sito internet dell'Ufficio d'Informazione per l'Italia del Parlamento europeo si pone come obiettivo principale quello di informare i cittadini sul ruolo e l'attività del Parlamento europeo.

Un Parlamento che, nel corso degli anni, ha acquisito poteri e autorevolezza, consentendo la realizzazione di una vera Europa dei popoli.

Il 1° gennaio 2007, con l'ingresso di Romania e Bulgaria, si è concluso il 5° ampliamento e l'Unione comprende 27 Stati membri e conta 500 milioni di cittadini.

Dopo secoli di guerre e divisioni, ormai quasi tutte le nazioni europee hanno deciso di condividere un destino comune e di affidare alle Istituzioni europee il compito di contribuire a garantire, per tutti i cittadini, un futuro di pace, sviluppo e solidarietà.

Il nostro sito " Europarl.it "vuole essere uno strumento in più per conoscere meglio la realtà dell'Unione europea, talvolta complessa eppure così importante per la vita di tutti noi. Il cittadino vi troverà informazioni pratiche e aggiornamenti sulle tematiche comunitarie, oltre a giochi, curiosità e contatti utili.

A tutti, quindi, un caloroso benvenuto e un invito a navigare in Europa attraverso il nostro sito.

 

Il personale dell'Ufficio di Roma, al centro, la Direttrice, Clara Albani

 

Informazione aggiornata al 4 febbraio 2008