Podcast audio

 
Podcast dell'EPRS sulle politiche dell'UE
 

In questa sezione è possibile ascoltare una selezione di podcast dell'EPRS sulle politiche dell'Unione. Approfondimenti sull'attualità dei diversi ambiti d'intervento dell'Unione sulla base di studi oggettivi, autorevoli e indipendenti.

 
Podcast EPRS su scienza e tecnologia
 

In questa sezione è possibile ascoltare una raccolta di podcast che illustrano i progressi tecnologici e scientifici più recenti, esaminano a fondo i loro effetti sulla nostra vita e individuano le relative implicazioni politiche.

 
I podcast dell'EPRS: Cosa fa per te l'Europa
 

Vuoi sapere in che modo l'Unione europea incide sul tuo quotidiano? Scopri cosa fa per te l'Europa nei nostri podcast di 60 SECONDI.

 
Podcast EPRS della plenaria
 

È possibile ascoltare una raccolta di materiale informativo sui temi chiave affrontati dal Parlamento durante le sue tornate mensili. Elaborati da analisti esperti di settore e destinati ai deputati e al loro personale, questi podcast riassumono in pochi minuti di ascolto le informazioni essenziali sulle questioni da trattare in futuro.

 
 
 
Podcast su Europarl: come funziona?

Grazie ai podcast è possibile ricevere automaticamente gli ultimi episodi dei programmi prescelti, non appena sono disponibili. Per riceverli è necessario "abbonarsi" al servizio di podcast, come si farebbe per una pubblicazione periodica. L'abbonamento è gratuito e può essere annullato in qualsiasi momento. Per ora, il Parlamento europeo trasmette solo podcast in formato audio.

Occorre quindi disporre di un software podcast o di un conto presso un fornitore di podcast. La maggior parte di tali strumenti sono gratuiti.

Per abbonarsi è sufficiente copiare e incollare l'indirizzo RSS del postcast nello strumento prescelto. In tal modo il software o il sito seguirà gli aggiornamenti degli episodi del podcast selezionato.