Tirocini al Parlamento europeo
Il Parlamento europeo offre due tipologie di tirocini: i tirocini presso il Segretariato generale (tirocini Schuman) e i tirocini presso i deputati al Parlamento europeo
Tirocini presso il Segretariato generale – Tirocini Schuman
I tirocini Schuman sono retribuiti e possono essere svolti in uno dei luoghi di lavoro ufficiali del Parlamento europeo (Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo) o presso gli Uffici di collegamento negli Stati membri.
Questi tirocini sono intitolati a Robert Schuman, uno dei principali artefici del progetto di integrazione europea, che ha garantito oltre 70 anni di pace e prosperità in Europa. Schuman propose di riunire la produzione di carbone e acciaio della Francia e della Germania in quella che sarebbe diventata la Comunità europea del carbone e dell'acciaio, la prima delle Comunità europee, poi cresciuta fino a diventare l'Unione europea.
Contatti
Per ulteriori informazioni sui tirocini Schuman, contattaci agli indirizzi:
Contact:
-
Unità Assunzione dei tirocinantiContact data:
Tirocini presso i deputati al Parlamento europeo
I deputati al Parlamento europeo possono offrire tirocini retribuiti presso i loro uffici nei locali del Parlamento europeo a Bruxelles (o a Strasburgo) sulla base di una convenzione con il Parlamento europeo.
Contatti
Per ulteriori informazioni sui tirocini Schuman, contattaci agli indirizzi:
Contact:
-
Unità Assunzione dei tirocinantiContact data:
Tirocini in altre istituzioni europee
Per saperne di più sui programmi di tirocinio delle altre istituzioni dell'UE, clicca qui