Lavorare per l'UE – Perché scegliere il Parlamento europeo? 

Siamo un'organizzazione multinazionale, multilingue e multiculturale, con personale proveniente da tutta Europa. Entrando a far parte del Parlamento europeo potrai aspirare a opportunità di lavoro interessanti e variegate in un'organizzazione e un ambiente di lavoro unici nel cuore dell'Unione europea.

  • Al fine di sostenere la sua attività principale, ossia fornire alle deputate e ai deputati europei e ai cittadini e alle cittadine i migliori servizi possibili, il Parlamento punta sempre più sui progetti e sull'innovazione. In quanto organizzazione dinamica siamo alla costante ricerca di nuove e migliori modalità di lavoro.

    La maggior parte dei team lavora ogni giorno in una o due lingue principali, ma il Parlamento, essendo uno strenuo difensore del multilinguismo per la sua attività politica, offre al personale la possibilità di imparare altre lingue dell'UE.

    Il suo personale lavora in edifici moderni, dotati di infrastrutture adattate alle diverse forme di lavoro nonché di eccellenti strutture interne, ad esempio centri sportivi.

atyourservice_home_large    
 

Come candidarsi

Il Parlamento impiega circa 8 000 funzionari e altri membri del personale in tutta Europa. Scoprite come diventare funzionari dell'UE o come essere assunti ad altro titolo.