Please fill this field

Le commissioni

Parole di benvenuto

ANIT Committee Chair © European Union - European Parliament

Benvenuti sul sito della commissione d'inchiesta sulla protezione degli animali durante il trasporto (ANIT)!

Il 19 giugno 2020 il Parlamento europeo ha deciso di istituire la commissione ANIT per indagare su presunte violazioni nell'applicazione del diritto dell'Unione in materia di protezione degli animali durante il trasporto e le operazioni correlate all'interno e all'esterno dell'UE. Si concentrerà sulle modalità di attuazione delle norme dell'UE da parte degli Stati membri e sulla corretta applicazione delle stesse da parte della Commissione europea.

Nel corso del suo mandato di dodici mesi, la nostra commissione d'inchiesta, composta da 30 membri, utilizzerà diversi metodi per indagare sulle presunte violazioni: terrà audizioni con esperti, inviterà testimoni, richiederà documenti e, se necessario, condurrà missioni di accertamento dei fatti. Le indagini si concludono con la presentazione di una relazione finale entro dodici mesi dalla sua costituzione.

Vi invitiamo a seguire i lavori della nostra commissione attraverso vari canali forniti su questo sito, tra cui i documenti di riunione, i video in diretta streaming, l'archivio multimediale e la nostra newsletter periodica.

Con i miei migliori auguri,

Tilly Metz,
Presidente

Link