Presidente. – Vorrei dare il benvenuto a una delegazione di 15 deputati e senatori rappresentanti dei paesi membri del Mercosur (Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay), presente in tribuna d’onore.
La delegazione è guidata dal deputato argentino Alfredo Atanasof, presidente della commissione parlamentare congiunta del Mercosur.
I nostri ospiti sono qui per partecipare alla Sesta conferenza interparlamentare tra il Parlamento europeo e la commissione parlamentare congiunta del Mercosur, che si terrà oggi e domani a Strasburgo.
Come sapete, l’Unione europea e il Mercosur stanno negoziando un accordo di collaborazione economica, coordinamento politico e cooperazione.
Sono quindi lieto di dare il benvenuto a questa delegazione e di esprimere i migliori auguri affinché l’esito della Conferenza interparlamentare sia favorevole.
Vi comunico inoltre, onorevoli colleghi, che la discussione sulla posizione dell’Unione europea sull’audizione alla Corte internazionale di giustizia sul muro israeliano verrà rinviata alle 15.00 per permetterci di procedere, fra pochi minuti, alle votazioni.