Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Resoconto integrale delle discussioni
Martedì 15 novembre 2005 - Strasburgo Edizione GU

23. Approvazione del processo verbale della seduta precedente: vedasi processo verbale
MPphoto
 
 

  Presidente. – Credo che l’onorevole Wojciechowski desideri intervenire per fatto personale.

 
  
MPphoto
 
 

  Bernard Wojciechowski (NI).(PL) Signor Presidente, sono assolutamente indignato per un episodio verificatosi in relazione all’esposizione. Sono profondamente offeso dalle osservazioni formulate da entrambi i deputati, e in particolare da quelle dell’onorevole Gomes, che ha definito me e il collega Chruszcz “nazisti” e “fascisti”. Tali affermazioni non dovrebbero essere permesse né tollerate in quest’Aula.

La mia famiglia è stata uccisa dai nazisti nel mio paese e non accetto che vengano espresse simili osservazioni nei miei confronti. Capisco la posizione dell’onorevole Gomes, ma devo ribadire che in seno al Parlamento europeo non si dovrebbero fare affermazioni di questo tipo, a prescindere che a esserne oggetto sia io o qualsiasi altro deputato. Ciò vale soprattutto per una vicenda come quella dell’esposizione. E’ assolutamente indubbio che certe cose non dovrebbero accadere.

 
  
MPphoto
 
 

  Presidente. – Grazie, onorevole Wojciechowski. Lei è intervenuto conformemente all’articolo 122 del Regolamento e le sue considerazioni risulteranno agli atti.

 
Note legali - Informativa sulla privacy