Vytautas Landsbergis (PPE-DE). - (EN) Signora Presidente, il mio emendamento orale si riferisce al paragrafo 8, che invita le autorità cinesi a porre fine a ogni discriminazione a danno di diversi gruppi. La mia proposta è di inserire, dopo “sindacalisti”, le parole “i membri del Falun Gong”. Si tratta di persone che fanno parte di un tipo particolare di movimento spirituale, ma vengono trattate come dissidenti e perseguitate dalle autorità comuniste.
(L’emendamento orale è accolto)
– Dopo la votazione
Reinhard Rack (PPE-DE). – (DE) Signora Presidente, abbiamo un numero abbastanza elevato di votazioni importanti oggi. Tentuto conto di ciò, non è davvero necessario che l’onorevole Cohn-Bendit fornisca un flusso continuo di osservazioni e conversazioni per accompagnare la votazione; distrae.
José Ribeiro e Castro (PPE-DE). - (EN) Signora Presidente, vorrei richiamare l’attenzione sul fatto che abbiamo appena respinto un emendamento che chiede la liberazione di qualcuno che è stato nominato per il Premio Sakharov. La prossima volta che assegniamo questo premio, a dicembre, sarebbe meglio che consegnassimo una serie di catene così possono andare dritti in galera!