5.12. Misure commerciali eccezionali applicabili ai paesi e territori che partecipano o sono legati al processo di stabilizzazione e di associazione dell’Unione europea (A7-0243/2010, Vital Moreira) (votazione)
Vital Moreira, relatore. – (EN) Signor Presidente, presento un emendamento orale al mio emendamento scritto. Nell’emendamento n. 14 propongo di sostituire “paesi” con l’espressione “paesi e territori”.
Lo scopo di questo emendamento è molto semplice: allineare la formulazione di questo paragrafo al titolo del regolamento. Il titolo è il seguente: “misure commerciali eccezionali applicabili ai paesi e territori che partecipano o sono legati al processo di stabilizzazione e di associazione dell’Unione europea”. Senza questa correzione ci sarebbe una discordanza tra titolo e regolamento. Per questo vi chiedo di appoggiare e approvare l’emendamento.
(L’Assemblea accoglie l’emendamento orale)
– Prima della votazione su una proposta di risoluzione:
Vital Moreira, a nome della commissione per il commercio internazionale. – (EN) Signor Presidente, sono stato incaricato di chiedere il rinvio della votazione sulla risoluzione legislativa.
Presidente. – La Commissione ha qualcosa da dire al riguardo?
Máire Geoghegan-Quinn, membro della Commissione. – (EN) Signor Presidente, la Commissione accoglie la proposta del deputato. Ci darà il tempo di vagliare più nel dettaglio gli emendamenti approvati, e darà tempo al Parlamento e al Consiglio prima della votazione in prima lettura.
Presidente. – La relazione è rimessa all’attenzione della commissione per il commercio internazionale.