Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Procedura : 2010/0206(APP)
Ciclo di vita in Aula
Ciclo del documento : A7-0077/2011

Testi presentati :

A7-0077/2011

Discussioni :

Votazioni :

PV 07/06/2011 - 8.5
CRE 07/06/2011 - 8.5
Dichiarazioni di voto
PV 27/09/2011 - 8.5
Dichiarazioni di voto

Testi approvati :

P7_TA(2011)0400

Resoconto integrale delle discussioni
Martedì 7 giugno 2011 - Strasburgo Edizione GU

8.5. Estensione dell’ambito di applicazione del regolamento relativo al trasporto professionale transfrontaliero su strada del contante in euro tra gli Stati membri dell’area dell’euro (A7-0077/2011 - Sophie Auconie) (votazione)
Processo verbale
 

- Prima della votazione:

 
  
MPphoto
 

  Sophie Auconie, relatore.(FR) Signor Presidente, onorevoli colleghi, in qualità di relatore e a nome dei gruppi politici in accordo, chiedo di rinviare la votazione sulle due relazioni riguardanti il trasporto dei fondi. Mi riferisco alla relazione che stiamo discutendo ora e alla relazione A7-0076/2011, quinto punto della votazione, successivo all’attuale.

Il rinvio, giustificato da ragioni procedurali, mira ad assicurare una collaborazione ottimale con la Commissione e il Consiglio. Invito pertanto tutti gli onorevoli colleghi ad appoggiare il rinvio della votazione su questa relazione e su quella successiva, al quinto punto.

 
  
MPphoto
 

  Presidente – Richiedo due dichiarazioni. Ora la dichiarazione di un sostenitore della proposta. Onorevole Bowles, a lei la parola.

 
  
MPphoto
 

  Sharon Bowles , Presidente della commissione per i problemi economici e monetari.(EN) Signor Presidente, desidero precisare che la commissione ha chiesto il rinvio a causa della violazione procedurale di cui è stata oggetto. Nel testo del Coreper (comitato dei rappresentanti permanenti) è stato eliminato un considerando concordato in una procedura scritta di trilogo, sul quale non ci possono quindi essere dubbi. Ci è stato comunicato, inoltre, che la commissione per i servizi legali non approverà un testo che non corrisponde pienamente all’interpretazione comune, benché quest’ultima non sia giuridicamente vincolante.

Non possiamo accettare questa modifica unilaterale, che costituirebbe un precedente, e non voteremo, quindi, finché la questione non sarà risolta. Non possiamo permettere che gli accordi interistituzionali, le interpretazioni comuni o altro limitino i poteri che il trattato ha conferito a questa istituzione e quindi il testo non può essere approvato. Prima di procedere, sarà necessario chiarire che situazioni come queste non devono ripresentarsi.

 
  
MPphoto
 

  Francesco Enrico Speroni (EFD). – Signor Presidente, non sono propriamente contro la proposta, però – visto che il lunedì pomeriggio procediamo all'approvazione del progetto di ordine del giorno per tutta la settimana – mi chiedo perché questa proposta di rinvio non sia stata fatta ieri, ma solo adesso, nell'immediatezza del voto.

 
  
 

(Il Parlamento manifesta il suo assenso all’aggiornamento della votazione sulle due relazioni)

 
Note legali - Informativa sulla privacy