6.7. Gennemførelse af artikel 10 i De Forenede Nationers protokol om skydevåben og fastsættelse af udførselstilladelse samt indførsels- og transitforanstaltninger for skydevåben og dele, komponenter samt ammunition hertil (A7-0157/2011 - Salvatore Iacolino)
Salvatore Iacolino (PPE). - Signor Presidente, il mio sarà un brevissimo intervento. Costi inferiori per le piccole e medie imprese del settore, semplificazione e minori oneri amministrativi nonché procedure chiare e snelle per l'esportazione di armi da fuoco per uso civile, maggiore cooperazione con i paesi terzi, elevati standard di sicurezza, contrasto efficiente al traffico di armi e ancora migliore tracciabilità delle armi.
In una realtà in continua espansione, questa costituisce in prima conciliazione una risposta concreta, peraltro, ai tragici fatti accaduti in Norvegia. Questi standard di sicurezza riguarderanno decine e decine di migliaia di sportivi e di appassionati del tempo libero.
Ringrazio i relatori ombra, le commissioni INTA e LIBE, il segretariato e ovviamente la Presidenza ungherese e la Presidenza polacca.