Indekss 
 Iepriekšējais 
 Nākošais 
 Pilns teksts 
Debašu stenogramma
Ceturtdiena, 2012. gada 5. jūlijs - Strasbūra Pārskatītā redakcija

10. Dažādi jautājumi
Visu runu video
Protokols
MPphoto
 

  Luigi Berlinguer (S&D). - Signor Presidente, onorevoli colleghi, voglio attirare l'attenzione di quest'Aula sul fatto che nella giornata di ieri è stato ufficialmente annunciato che il bosone di Higgs è stato misurato e concretamente individuato. La particella che dà la massa a tutte le altre e la loro esistenza e questo è avvenuto in terra europea.

La scienza dà vita alla nostra terra, e civiltà e benessere, e per un attimo possiamo ambire a tornare ad essere una capitale della scienza mondiale. L'utopia è la caratteristica dell'uomo, che inventa un'utopia e la vuole realizzare, ed è per la scienza e per questa meravigliosa ambizione dell'uomo che oggi una persona cieca, che non ha gli occhi, può vedere con le mani o leggere un libro con le orecchie, e un giovane ragazzo sudafricano che non ha le gambe può correre alle Olimpiadi in una competizione di velocità.

Ebbene, l'Europa dev'essere la patria della scienza! Questo grande evento che aprirà nuove frontiere alla conoscenza dev'essere sostenuto fino in fondo dall'Europa!

 
  
MPphoto
 

  Bernd Posselt (PPE). - Herr Präsident! Es tut mir leid, dass ich Sie aufhalten muss. Aber aus irgendeinem Grund ist hier meine Stimmkarte verschwunden, es wird gerade eine neue gesucht. Aber ich bitte, zur Kenntnis zu nehmen, dass ich da bin.

 
Juridisks paziņojums - Privātuma politika