Märksõnaregister 
 Eelnev 
 Järgnev 
 Terviktekst 
Arutelud
Teisipäev, 6. veebruar 2018 - Strasbourg Uuendatud versioon

2. Presidentuuri avaldus
Sõnavõttude video
PV
MPphoto
 

  Presidente. – Prima di avviare il dibattito sul futuro dell'Europa con il Primo ministro della Croazia Plenković, voglio ricordare i terribili attentati che hanno scosso l'Afghanistan la scorsa settimana.

Qualche giorno dopo l'attacco contro l'Hotel Inter-Continental di Kabul, è stata fatta esplodere un'autoambulanza-bomba, un altro attacco ha preso di mira l'Accademia militare Marshal Fahim, e infine è stata colpita la sede della ONG Save the Children.

Questi attentati, con decine di vittime innocenti, si aggiungono purtroppo alla lunga lista di atti terroristici che stanno colpendo il mondo intero da troppi anni. Oggi più che mai abbiamo il dovere di ricordare tutte le vittime. Ai loro famigliari voglio indirizzare, a nome vostro, le condoglianze e la solidarietà di questo Parlamento.

A tutti quelli che continuano a operare sul campo in situazioni di difficoltà e pericolo voglio dire: non abbandonate, siamo al vostro fianco. Abbiamo tutti la responsabilità di continuare a lavorare per promuovere una soluzione politica per la pace in Afghanistan.

 
Viimane päevakajastamine: 12. aprill 2018Õigusteave - Privaatsuspoliitika