Indiċi 
 Preċedenti 
 Li jmiss 
 Test sħiħ 
Rapporti verbatim tad-dibattiti
It-Tnejn, 22 ta' Ottubru 2018 - Strasburgu Edizzjoni riveduta

3. Dikjarazzjonijiet mill-Presidenza
Vidjow tat-taħditiet
Minuti
MPphoto
 

  Presidente. – Prima di dare avvio ai nostri lavori voglio esprimere il cordoglio del Parlamento alle famiglie delle vittime delle alluvioni che hanno colpito la Francia, la Spagna e l'Italia nelle ultime settimane.

Voglio anche esprimere, a nome del Parlamento, le condoglianze ai familiari delle vittime degli attacchi ai seggi elettorali, che hanno fatto decine di vittime e centinaia di feriti in Afghanistan. Siamo al fianco del popolo afghano, che ha risposto con coraggio a questi codardi recandosi al voto.

Voglio anche ricordare, a un anno dalla sua scomparsa, Daphne Caruana Galizia, la coraggiosa giornalista maltese uccisa per le sue inchieste. Questo Parlamento sarà sempre in prima linea per difendere la libertà di stampa e i giornalisti che ne sono espressione, ovunque nel mondo.

Per questo chiediamo con urgenza anche una rigorosa inchiesta internazionale per chiarire le circostanze della morte del giornalista e scrittore Jamal Khashoggi. Pretendiamo dalle autorità dell'Arabia Saudita che gli esecutori materiali e i mandanti di questo efferato delitto vengano trovati e puniti.

(Applausi)

 
Aġġornata l-aħħar: 12 ta' Diċembru 2018Avviż legali - Politika tal-privatezza