Zoznam 
 Predchádzajúci 
 Nasledujúci 
 Úplné znenie 
Rozpravy
Utorok, 2. júla 2019 - Štrasburg Revidované vydanie

4. Preskúmanie osvedčení o zvolení za poslanca
Videozáznamy z vystúpení
PV
MPphoto
 

  Presidente. – Ricordo che, a norma dell'articolo 14, paragrafo 2, del regolamento del Parlamento, sotto la presidenza del deputato che svolge temporaneamente la funzione di Presidente, non può aver luogo alcuna discussione il cui oggetto sia estraneo all'elezione del Presidente o alla verifica dei poteri.

Io presiedo questa seduta in quanto il regolamento prevede che il Presidente uscente, qualora eletto, presieda temporaneamente la seduta.

Tutti i documenti ufficiali che costituiscono la base per l'elezione dei deputati saranno trasmessi alla commissione competente per la verifica dei poteri, che sarà istituita a norma dell'articolo 206 del regolamento.

In conformità dell'articolo 3, paragrafo 2, fintanto che i poteri di un deputato non siano stati verificati o non si sia deciso in merito ad eventuali contestazioni, il deputato siede con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbia previamente firmato la dichiarazione scritta di non incompatibilità.

I deputati che ricoprono una carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo ai sensi dell'articolo 7 dell'Atto del 20 settembre 1976 relativo all'elezione dei membri del Parlamento europeo a suffragio universale diretto non possono assumere le loro funzioni.

Per poter godere dei loro pieni diritti, i 29 deputati che non hanno ancora firmato la dichiarazione di non incompatibilità sono invitati a farlo immediatamente presso gli stand situati all'entrata dell'emiciclo. In caso contrario, domani non saranno autorizzati a votare.

 
Posledná úprava: 16. septembra 2019Právne upozornenie - Politika ochrany súkromia