Indeks 
 Prethodno 
 Sljedeće 
 Cjeloviti tekst 
Rasprave
Ponedjeljak, 16. rujna 2019. - Strasbourg Revidirano izdanje

4. Izjava Predsjedništva
Videozapis govora
PV
MPphoto
 

  Presidente. – C'è anche un'altra comunicazione dolorosa, perché la scorsa settimana ci sono state delle gravi inondazioni in Europa che hanno colpito un'ampia zona del sud-est e del centro della Spagna e hanno causato l'esondazione di fiumi in ampie zone delle province di Valencia, Alicante, Murcia, Almería, Granada, Albacete e Madrid.

Sei persone hanno perso la vita, decine di migliaia sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni e i luoghi di lavoro. A nome di questa Camera desidero oggi esprimere la nostra vicinanza e le nostre condoglianze alle vittime e ai loro familiari e, al contempo, esprimere la nostra profonda solidarietà e il nostro affetto a quanti sono stati colpiti da queste inondazioni.

Vorrei anche trasmettere il nostro riconoscimento al lavoro instancabile dei servizi di emergenza, allo sforzo incredibile prodotto dalle squadre di salvataggio dei vari corpi speciali e a tutti i volontari che stanno partecipando alle attività di soccorso.

È in memoria del nostro collega e delle vittime in Spagna, anche come atto di vicinanza alle loro famiglie, che vi invito ad alzarvi e rispettare un minuto di silenzio.

(Il Parlamento, in piedi, osserva un minuto di silenzio)

 
  
MPphoto
 

  Kati Piri (S&D). – Mr President, last week a prisoner exchange took place between Ukraine and Russia, and I think much to our joy Oleg Sentsov and 24 Ukrainian marines have been freed. But I think this House also agrees that this prisoner exchange should not come at the detriment of finding justice for the victims of MH17. Handing over one of the key suspects, Mr Tsemakh, to Moscow was very painful, not only for the victims but also for their families. So I hope this House can send a signal that of course we stand in solidarity with Ukraine, but we also expect them to live up to the UN resolution on finding the perpetrators who are responsible for shooting down MH17.

(Applause)

 
Posljednje ažuriranje: 8. studenog 2019.Pravna obavijest - Politika zaštite privatnosti